Il netbook con la personalità di un notebook

Ulv e Windows Vista rendono il netbook di Packard Bell un sostituto dei notebook tradizionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2009]

Packard Bell Dot M/U

Con il Dot M/U Packard Bell sostiene di aver creato un netbook che, quanto a prestazioni, non fa rimpiangere un notebook vero e proprio.

I netbook stanno divenendo sempre più diffusi; in molti, tuttavia, restano delusi dalle prestazioni, ridotte rispetto a quelle di un portatile tradizionale.

La serie Dot M/U presenta lo stesso chassis della serie Dot M - con schermo Lcd Tft da 11,6 pollici in formato 16:9 - ma promette di offrire le stesse prestazioni di un notebook di dimensioni normali

Il Dot M/U presenta uno spessore inferiore al pollice (dunque meno di 2,5 centimetri) e un peso pari a 1,4 Kg. La batteria Li-ion a 6 celle promette 8 ore di autonomia.

Il touch pad supporta la funzionalità multigesture che consente di muoversi tra le pagine e fare lo zoom usando due dita.

Il processore, un Intel Core 2 Solo Ulv SU3500, può essere accompagnato da un massimo di 4 Gbyte di Ram mentre l'hard disk può arrivare fino a 500 Gbyte.

Completano la dotazione hardware la porta Hdmi, la webcam, il microfono e il lettore di schede 5-in-1, mentre per quanto riguarda il software è incluso Adobe Photoshop Elements 6.

La connettività Wi-Fi è ovviamente integrata mentre sono disponibili come opzioni il modulo Bluetooth e quello 3G.

Il Dot M/U è disponibile nei due colori NightSky Black e Cherry Red dalla fine di agosto al prezzo di vendita consigliato di 399 euro.

Il sistema operativo prescelto è Microsoft Windows Vista che, a partire dal 22 ottobre, sarà sostituito con Windows 7 Home Premium.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Netbook? Leggi tutto
14-9-2009 14:29

Ma a 399 Euro cosa di tutto questo? Leggi tutto
14-9-2009 11:54

{utente anonimo}
finalmente Leggi tutto
12-9-2009 12:17

{marco}
scheda grafica Leggi tutto
12-9-2009 01:43

{marco}
scheda grafica? Leggi tutto
12-9-2009 01:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3359 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics