Nintendo taglia il prezzo della Wii

Il calo del 20% servirà a risollevare le vendite, ultimamente in calo. Qualche novità anche per la console portatile DSi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2009]

Nintendo taglia prezzi Wii 20% 4 ottobre

Nintendo ha deciso di tagliare i prezzi della console Wii del 20%, imitando così le decisioni recentemente prese anche da Microsoft e Sony.

In Giappone il prezzo scende così a 20.000 yen e in Usa, a partire dal 4 ottobre, a 199,99 dollari; per il mercato europeo - e dunque per l'Italia - sono attesi annunci a breve.

Non cambia tuttavia il contenuto della confezione che continua a comprendere, oltre alla console, un Wii remote, un nunchuck e il gioco Wii Sports.

Riducendo i prezzi, Nintendo spera probabilmente di mantenere la posizione dominante nel mercato delle console, minacciata da un rallentamento delle vendite e dall'avvicinarsi del debutto delle tecnologie annunciate qualche mese fa dai due concorrenti.

Nintendo si prepara anche a rinnovare la linea di console portatili DSi: tra un mese, dal 23 ottobre, sarà disponibile in tre nuovi colori - blu metallizzato, rosso e azzurro - e dotata di due software aggiuntivi: Flipnote Studio (per la creazione di disegni e l'animazione di filmati) e un widget per accedere al proprio profilo su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

soprattutto se le altre console scendono di prezzo pure...
25-9-2009 11:14

Che però a tantissimi di noi fa taaaaanto comodo! :wink: Scherzo ovviamente anche se la realtà non è molto distante da ciò che ho detto... Purtroppo non vedo molte altre soluzioni alternative: la gente non compra e tu cerchi di attrarla con meno spesa: è sempre stato così anche perchè la wii sinceramente è una cosa che in casi di... Leggi tutto
25-9-2009 06:46

Purtroppo nei momenti di crisi economica la prima situazione di conttrazione e proprio nei volumi di vendità che si riducono, e quindi ridurre il costo unitario dei prodotti è una parziale soluzione momentanea :wink:
24-9-2009 13:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (3013 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics