Microsoft ferma le acquisizioni

Steve Ballmer conferma l'intenzione di fare concorrenza a Google ma senza spendere denaro per acquistare altre aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2009]

Microsoft ha tutte le intenzioni d fare concorrenza a Google nel settore della ricerca nel Web e l'accordo decennale con Yahoo servirà proprio a questo; in programma, tuttavia, non c'è alcuna acquisizione ma soltanto un sistema di collaborazioni.

A confermarlo pubblicamente è Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, il quale ha anche annunciato la decisione dell'azienda di congelare il budget dedicato a ricerca e sviluppo alla cifra attuale, ossia 9,5 miliardi di dollari: "Ci vogliamo assicurare di avere i soldi che ci servono per entrare in nuovi business. Stiamo cercando di fare un po' di concorrenza a Google".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Voci di corridoio dicono che al contrario le vende le acquisizioni! Le acquisizioni possono essere anche solo di poche azioni (in questo caso nessuno s'accorge se le vendi/compri), il giusto per controllarle o metterci l'uomo giusto! :wink: Ciao Leggi tutto
6-10-2009 03:32

Quando i soldi diventano risicati bisogna iniziare a fare economie sopratutto in strutture ipergigantesche come queste. Si vuole fare concorrenza ma senza diventare un innaffiatoio del deserto.
5-10-2009 15:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2825 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics