Microsoft ferma le acquisizioni

Steve Ballmer conferma l'intenzione di fare concorrenza a Google ma senza spendere denaro per acquistare altre aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2009]

Microsoft ha tutte le intenzioni d fare concorrenza a Google nel settore della ricerca nel Web e l'accordo decennale con Yahoo servirà proprio a questo; in programma, tuttavia, non c'è alcuna acquisizione ma soltanto un sistema di collaborazioni.

A confermarlo pubblicamente è Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, il quale ha anche annunciato la decisione dell'azienda di congelare il budget dedicato a ricerca e sviluppo alla cifra attuale, ossia 9,5 miliardi di dollari: "Ci vogliamo assicurare di avere i soldi che ci servono per entrare in nuovi business. Stiamo cercando di fare un po' di concorrenza a Google".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Voci di corridoio dicono che al contrario le vende le acquisizioni! Le acquisizioni possono essere anche solo di poche azioni (in questo caso nessuno s'accorge se le vendi/compri), il giusto per controllarle o metterci l'uomo giusto! :wink: Ciao Leggi tutto
6-10-2009 03:32

Quando i soldi diventano risicati bisogna iniziare a fare economie sopratutto in strutture ipergigantesche come queste. Si vuole fare concorrenza ma senza diventare un innaffiatoio del deserto.
5-10-2009 15:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8874 voti)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 agosto


web metrics