Partirà nel 2010 una campagna pubblicitaria per l'adozione dei nomi a dominio con il suffisso nazionale. Coinvolte anche le scuole con un "gioco interattivo".
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2009]
Ora che registrare i domini .it è diventato più facile, è tempo di "contribuire alla diffusione della cultura di Internet in Italia e a un uso consapevole della rete, nonché valorizzare i nomi a dominio a suffisso .it, intesi sia come bene aziendale sia come simbolo del made in Italy".
A esserne convinto è il Centro Nazionale delle Ricerche che, per bocca del direttore dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr annuncia l'avvio di una campagna pubblicitaria costata circa 2 milioni di euro.
Scopo della campagna è indirizzare ai navigatori dei messaggi - tramite i quotidiani e la radio - sull'"uso consapevole di Internet" e invitare alle aziende di utilizzare maggiormente i domini .it, che le aiuteranno a identificare la loro appartenenza e nazionalità.
Queste iniziative si basano sui risultati di un'indagine condotta da Pragma, secondo la quale l'84,4% delle imprese già possiede un dominio con suffisso nazionale, mentre questa pratica è poco diffusa presso i comuni cittadini e quelli che l'indagine definisce opinion leaders, ossia personalità importanti individuate tra giornalisti, funzionari, parlamentari e intellettuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mariantonio.inter