Google Voice ora permette di mantenere il numero

Non è più indispensabile richiedere un "Google Number" per accedere ai servizi di casella vocale e trascrizione delle chiamate, disponibili indipendentemente dall'operatore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Google Voice mantenere numero segreteria telefonic

Nonostante l'ostilità che la sua sola esistenza ha generato, Google Voice si arricchisce di un'ulteriore funzione che non sarà certo gradita agli operatori telefonici: la possibilità per gli utenti di mantenere il numero già in loro possesso.

Prima, per usare il servizio creato da GrandCentral e acquisito da Google, occorreva richiedere un nuovo numero; l'eliminazione di questa necessità apre a Voice la porta verso un'espansione decisamente superiore rispetto a quella ipotizzabile quando l'utilizzo era legato alla richiesta di un Google Number.

D'ora in avanti gli utenti di Google Voice possono dunque accedere al servizio di casella vocale direttamente dal proprio telefono.

Non potranno sfruttare proprio tutte le funzioni disponibili per chi richiede il numero speciale ma voicemail (segreteria telefonica con personalizzazione del messaggio), chiamate internazionali, trascrizione delle chiamate in segreteria, e applicazioni mobili saranno a disposizione, e indipendentemente dall'operatore cui sono legati.

Ciò significa, per esempio, potersi sganciare dai servizi e dalle tariffe dell'attuale fornitore di telefonia per appoggiarsi a Google; a una chiamata all'estero si applicherà, grazie al Voip, una tariffa locale.

Utenti privati e aziende possono trovare in Google Voice un buon alleato che permetta loro di contenere i costi, mentre è facile immaginare che le compagnie telefoniche non resteranno a guardare.

Per il momento, in ogni caso, Voice è disponibile soltanto su invito e limitatamente agli Stati Uniti. Google promette che nelle prossime settimane eliminerà la necessità di trovare un invito e possiamo dare per scontata una futura espansione del servizio nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non darei per scontato che ils ervizion si estenda in Italia senza dover affrontare una strenua resistenza dei nostri vecchissimi operatori della telefonia
29-10-2009 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4230 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics