Stop a Windows in Cina per dei font

Un tribunale ha riconosciuto Microsoft colpevole di violazione della proprietà intellettuale di un'azienda cinese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2009]

Un tribunale cinese ha imposto a Microsoft di cessare la vendite di Windows 98, 2000, 2003 e Xp: l'azienda avrebbe violato la proprietà intellettuale di un'azienda locale includendo un particolare font in queste versioni pur possedendo la licenza soltanto per Windows 95; le vendite di Windows Vista e 7 possono invece continuare.

Microsoft ritiene di essere innocente e si prepara a ricorrere in appello; in ogni caso la sentenza non rappresenta un grave danno economico per Microsoft, considerato che in Cina la stragrande maggioranza delle copie di Windows in circolazione è pirata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Purtroppo non ne ho trovato uno dove c'erano bit che schizzavano da tutte le parti, mi hai scoperto spaccare un word (16 bit se ci fosse necessita' di dirlo) e' lo scopo della mia vita :-) Comunque chiedo perdono della battuta. Non si puo' essere cosi' semplicistici. Forse la roba di casa MS va bene per tanta gente. Non per me che... Leggi tutto
20-11-2009 08:38

Per copiare Win bisogna essere alla frutta! Leggi tutto
20-11-2009 01:56

Ma sai, loro basta che copiano e son contenti, è la loro passione :D Leggi tutto
19-11-2009 17:01

Copiatori forse, furbi niente. Copiare un windows??? Ma scherziamo??? Ma manco gratis!!! Leggi tutto
19-11-2009 15:38

Certo che i cinesi e giapponesi per copiare ce l'hanno nel sangue, forse hanno una fotocopiatrice nel dna :twisted: Leggi tutto
19-11-2009 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2248 voti)
Ottobre 2025
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics