Mediaset lancia il cinema on demand

L'offerta Premium-on-demand comprende 50 film sempre disponibili, a patto di cambiare il decoder per il digitale terrestre e... sostituirlo nuovamente quando toccherà all'alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

Mediaset Premium-on-demand cinema Gallery

Premium-on-demand è il nome dell'iniziativa Mediaset che prende il via il prossimo 20 novembre: consta di un decoder particolare, dotato di hard disk da 160 Gbyte e in vendita a 139 euro, e di un'offerta di 50 film sempre disponibili.

Acquistando il decoder (o sostituendo quello che già si possiede) con quello di Premium-on-demand e sottoscrivendo l'offerta Premium Gallery si abilita l'accesso a una lista di 50 film che viene modificata ogni giorno: quotidianamente due titoli escono dalla playlist e altri due vi entrano, mantenendo invariato il totale.

In più sono presenti anche gli ultimi episodi di alcune serie televisive - la lista è aggiornata settimanalmente - trasmesse sui canali digitali Mediaset.

Inizialmente sono disponibili 12 nuovi titoli alla settimana e, nel 2010, anche contenuti in alta definizione, per vedere i quali occorrerà però sostituire il decoder.

Ogni film o episodio può essere trattato come se risiedesse su un Dvd, comprese le funzioni di pausa, riavvolgimento e avanzamento veloce: ciò è possibile grazie al disco interno, che conserva i dati che giungono direttamente dall'antenna televisiva, senza necessità di connessione a Internet.

Mediaset punta sul servizio di televisione on demand quale arma per battere la concorrenza di Sky; Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente dell'azienda, sottolinea infatti la differenza rispetto alla pay per view tradizionale - legata comunque a un palinsesto - marcando la disponibilità dei contenuti a ogni ora del giorno, almeno finché non escono dalla playlist.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Se la guardi dal sito col computer, ma non era quello che diceva. Se compri la TV-Web ti danno un apparecchietto che si collega ad internet e direttamente alla TV normale con un telecomando per gestire il tutto!!! Ciao Leggi tutto
21-11-2009 18:38

C'è anche il satellite (io lo trovo ottimo!) e varie TV su internet ma (per l'ultimo caso) bisogna avere banda e se non ti piacciono le TV locali (c'è un milione di canali con di tutto) conoscere le lingue anche se sono 100 volte meglio della TV nostrana! Ciao Leggi tutto
21-11-2009 18:35

Quello di Telecom direi di no, perché richiede tassativamente (almeno, tempo fa era così) Windows Media Player.
21-11-2009 07:57

La Tv on demand via Adsl di Fastweb, di Telecom, di Tiscali, di Infostrada, di... Mediaset ;-) Leggi tutto
21-11-2009 01:47

Studia il tedesco, vai a lavorare là e sposati una crucca, così prendi la cittadinanza in soli tre(?) anni invece che otto(?). Cruccolandia, il paradiso dei tuners 8) Per tornare IT e non incappare nell'ira funesta di Achi... ehm dei moderatori, mi sembra piuttosto scomodo questo affare, dover aspettare che arrivi il film desiderato... Leggi tutto
21-11-2009 00:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (873 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics