Apple prepara la quarta generazione di iPhone

L'anno prossimo arriverà una nuova versione del melafonino, probabilmente dotata di processore multicore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2009]

iPhone 3,1 4G quarta generazione

Sin dal lancio dell'iPhone Apple ha abituato i propri clienti al lancio estivo di una nuova generazione. Il 2010 non farà eccezione, a quanto sembra di poter dedurre dai log di utilizzo di un programma, iBart, che mostrano la stringa iPhone 3,1.

Come già successo quasi un anno fa in occasione della distribuzione del firmware 2.2.1, la presenza di un codice identificativo del tipo scoperto nei log di iBart lascia proprio pensare che la prossima generazione di iPhone sia già in test.

Quelle che ancora non si conoscono per certo sono le caratteristiche che saranno in possesso dell'iPhone di quarta generazione, anche se già qualche indiscrezione sarebbe trapelata.

Le voci più insistenti parlano dell'adozione di un nuovo processore che migliori le prestazioni, magari grazie a una soluzione multicore: dopotutto non bisogna dimenticare che, ormai più di un anno e mezzo fa, Apple acquisì PA Semi.

Comunque sia, l'incremento del primo numero del codice - da 2 a 3 - fa pensare che le novità della prossima versione, almeno dal punto di vista hardware, non saranno irrilevanti: il passaggio dalla versione 1,2 alla 2,1 comportò infatti un cambio della Cpu, con la sostituzione del Samsung Arm 11 con il Cortex A8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

.Lorenzo Monticone.
Azienda che spinge su un prodotto vecchio e meno caro? Leggi tutto
1-12-2009 18:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6645 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio


web metrics