Apple prepara la quarta generazione di iPhone

L'anno prossimo arriverà una nuova versione del melafonino, probabilmente dotata di processore multicore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2009]

iPhone 3,1 4G quarta generazione

Sin dal lancio dell'iPhone Apple ha abituato i propri clienti al lancio estivo di una nuova generazione. Il 2010 non farà eccezione, a quanto sembra di poter dedurre dai log di utilizzo di un programma, iBart, che mostrano la stringa iPhone 3,1.

Come già successo quasi un anno fa in occasione della distribuzione del firmware 2.2.1, la presenza di un codice identificativo del tipo scoperto nei log di iBart lascia proprio pensare che la prossima generazione di iPhone sia già in test.

Quelle che ancora non si conoscono per certo sono le caratteristiche che saranno in possesso dell'iPhone di quarta generazione, anche se già qualche indiscrezione sarebbe trapelata.

Le voci più insistenti parlano dell'adozione di un nuovo processore che migliori le prestazioni, magari grazie a una soluzione multicore: dopotutto non bisogna dimenticare che, ormai più di un anno e mezzo fa, Apple acquisì PA Semi.

Comunque sia, l'incremento del primo numero del codice - da 2 a 3 - fa pensare che le novità della prossima versione, almeno dal punto di vista hardware, non saranno irrilevanti: il passaggio dalla versione 1,2 alla 2,1 comportò infatti un cambio della Cpu, con la sostituzione del Samsung Arm 11 con il Cortex A8.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

.Lorenzo Monticone.
Azienda che spinge su un prodotto vecchio e meno caro? Leggi tutto
1-12-2009 18:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1407 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics