Ennesima falla in Adobe Reader e Acrobat

Adobe sta investigando, e la patch ancora non c'è.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2009]

Falla Adobe Reader Acrobat Pdf

La conferma ufficiale deve ancora arrivare - e lo farà non appena Adobe concluderà le indagini - ma pare che ci sia un'altra falla in Acrobat e nel Reader.

Le versioni precedenti alla 9.2 sono vulnerabili e consentono a chi è in grado di sfruttare il bug (classificato da Secunia come Estremamente critico) di eseguire codice sul sistema della vittima, anche da remoto.

Nell'attesa di una patch, il sistema consigliato per proteggersi è lo stesso dell'altra volta; in alternativa è sempre possibile utilizzare un altro software per la lettura e la creazione dei Pdf, almeno finché l'allarme non sarà cessato.

Considerata la diffusione del software di Adobe, la realizzazione di file Pdf appositamente creati per sfruttarne le falle è un sistema sempre più apprezzato dai pirati informatici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Secondo chi? Per quanto riguarda una review sugli antivirus io i dati li prendo per esempio qui http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/main-tests Dove il Norton si piazza malissimo sulla proactive detection e non solo. Ho anche i miei test. Voglio dire quando mi portano un pc con il norton, aggiornato e sospetto comunque... Leggi tutto
16-12-2009 16:21

Non Ŕ del tutto vero. La suite Symantec (non si chiama Norton) Endpoint Protection Ŕ un ottimo prodotto, come si evince dai test effettuati da diversi organismi indipendenti... Leggi tutto
16-12-2009 16:05

Si' basta, utilizzare altro software. Ma lo dite voi a chi ha 1000 installazioni di cambiare cavallo. Vi faccio un' altro esempio, il Norton, molto usato in ambiente Corporate, migliaia di installazioni per azienda e si paga pure caretto. Se si guardano i test compartivi e' uno di quelli che si piazza peggio da anni eppure non sono... Leggi tutto
16-12-2009 10:09

Non installo pi¨ Acrobat reader da una vita (credo dalla versione 7, quella che improvvisamente divenne grande 30 mega e ultra lenta). Con un pdf-reader da 2 mega, e portable, leggo tutto quello che mi serve. Leggi tutto
16-12-2009 10:01

{utente anonimo}
"...utilizzare un altro software..."Esatto! Le alternative non mancano, sono free, opensource e leggerissime, e non eseguono nessuno script (a quanti servono gli script nei pdf?).Fatevi furbi!
15-12-2009 20:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2765 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics