Google svela Nexus One

Il primo vero "googlefonino" è già in vendita: dotato di schermo Amoled, monta Android 2.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2010]

Google Nexus One

Aveva promesso che sarebbe arrivato all'inizio del 2010 e così è stato: Nexus One, lo smartphone di Google (anzi, il superphone, come Google stessa preferisce chiamarlo) è in vendita negli Stati Uniti.

Il produttore, come si sapeva, è Htc, che ha inserito all'interno di Nexus One un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e ha adottato un display Amoled da 3,7 pollici, per una risoluzione di 480x800 pixel.

La Ram è di 512 Mbyte, tanti quanti quelli a disposizione della Rom, mentre lo slot microSD permette di espandere la memoria fino a 32 Gbyte.

Accelerometro, modulo A-Gps, fotocamera da 5 megapixel con flash a Led e autofocus e jack da 3,5 mm completano la dotazione hardware, mentre il sistema operativo è naturalmente Android 2.1.

Il Nexus One (che ha a disposizione un proprio sito)è in vendita in una versione completamente "aperta" (slegata, cioè, da qualsiasi operatore) a 529 dollari; chi invece aderisce alle offerte di uno dei carrier spende meno per il dispositivo in sé: T-Mobile, per esempio, lo propone a 179 dollari (più l'abbonamento).

Circa il debutto in Italia ancora non si sa nulla; presto apparirà invece negli altri mercati di test, quali Regno Unito, Hong Kong e Singapore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Bello, ma ad un costo eccessivo come l'Iphone...
8-1-2010 22:38

Guarda albogast, anche per me non è (per fortuna) un problema comprare un telefono da 500-1000 euro, spendo ben altre cifre per le mie collezioni... e anche io, sempre per fortuna, non ho mai zappato, ma so come si fa e possiedo un po' di terreni, in più sapendo usare la tecnologia (e non solo quella fatta dagli altri, sono un... Leggi tutto
7-1-2010 20:05

Gadget poco invitante Leggi tutto
7-1-2010 17:54

io comprerò (forse) uno di questi cosi quando li regaleranno o quasi, adesso sono decisamente costosi in modo immotivato ( o forse motivato dai cretini modaioli che continuano a cambiarli mensilmente, ma presto la pacchia finirà, belli!)* chi sa usare (o vorrà imparare) zappa e vanga mangerà, gli altri GIUSTAMENTE (è la selezione della... Leggi tutto
7-1-2010 14:11

'sti costosi giocattoli Leggi tutto
6-1-2010 17:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1418 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics