Il tablet di Apple si chiamerà iPad

Dopo iPod e iPhone, ecco l'iPad: secondo le ipotesi più probabili sarà questo il nome che Apple svelerà il prossimo 27 gennaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

apple evento 27 gennaio 2010

Nel grande evento del 27 gennaio pare che verrà annunciato il tanto sospirato Apple tablet, sul quale sussistono le informazioni più diverse: c'è chi parla di diagonali da 10 a 22 pollici, chi lo considera un ibrido tra un e-reader e un iPod e chi sostiene che difficilmente costerà meno di 1.000 dollari.

Salgono le scommesse su quale possa essere il nome definitivo del cosiddetto Apple Tablet: finora i più gettonati erano iSlate, iTablet e iGuide, ma forse il vero nome sarà iPad.

iPod, iPhone, iPad: la continuità e la somiglianza sarebbero alla base della scelta di Apple secondo il sito MacRumors, che rinforza l'ipotesi sostenendo che il nome iPad nel luglio del 2009 è stato registrato come marchio in Canada da un'azienda "di comodo" legata a Apple, avvenimento ripetutosi poi in Europa, Hong Kong, Nuova Zelanda e Australia (in quest'ultimo caso il 15 gennaio 2010).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

Al momento non ho installato nessuna distro linux sull'attuale mac. Nell'altro avevo creato una macchina virtuale perchè mi serviva e ci avevo messo su xubuntu (avevo bisogno leggera per far dei test). Tornando però in tema, io ho sempre visto bene i tablet (di più i full tablet che i convertibili) perchè se di dimensioni furbe (e... Leggi tutto
24-1-2010 21:31

Non so sui nuovi, ma non credo cambi molto, con Tiger avevi le stesse possibilità di smanettare che hai con GNU/Linux. Apri un terminale, acquisisci i privilegi di root e ti puoi modificare la configurazione del sistema con un editor di testo visto che i file di configurazione erano banali file di testo. Del resto il kernel era, e... Leggi tutto
24-1-2010 01:38

Giusta e opportuna precisazione freemind, visto che anche tu sei un esperto di linux, hai potuto mettere a fuoco alcune piccole differenze, ma sostanziali per un utonto... per il quale è sicuramente più semplice il mac. dimmi una cosa, ma tu hai installato anche linux sulla "macchinetta"? buona serata :)
23-1-2010 20:35

figurati se "scappo" per così poco! :lol: dunque... Mac OS, NON lo devi paragonare a linux, ma al suo vero concorrente, che è WIN, perchè le persone come te, che sanno mettere le mani "nel profondo" sono molto poche, per chi vuole un pc come elettrodomestico o una playstation "evoluta" per fare altre... Leggi tutto
23-1-2010 20:30

Bene o male la vedo come tutti e due però sono più d'accordo con digi. Io ho a casa un fisso con opensuse e lo stesso portatile di digirun. Per quel che riguarda il sistema operativo ritengo che il pinguino rispetto a osx (da tiger in poi ) abbia prestazioni superiori però anche se io so usare il pc e tranne che con una scheda video... Leggi tutto
23-1-2010 19:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4083 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics