Il tablet di Apple si chiamerà iPad

Dopo iPod e iPhone, ecco l'iPad: secondo le ipotesi più probabili sarà questo il nome che Apple svelerà il prossimo 27 gennaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

apple evento 27 gennaio 2010

Nel grande evento del 27 gennaio pare che verrà annunciato il tanto sospirato Apple tablet, sul quale sussistono le informazioni più diverse: c'è chi parla di diagonali da 10 a 22 pollici, chi lo considera un ibrido tra un e-reader e un iPod e chi sostiene che difficilmente costerà meno di 1.000 dollari.

Salgono le scommesse su quale possa essere il nome definitivo del cosiddetto Apple Tablet: finora i più gettonati erano iSlate, iTablet e iGuide, ma forse il vero nome sarà iPad.

iPod, iPhone, iPad: la continuità e la somiglianza sarebbero alla base della scelta di Apple secondo il sito MacRumors, che rinforza l'ipotesi sostenendo che il nome iPad nel luglio del 2009 è stato registrato come marchio in Canada da un'azienda "di comodo" legata a Apple, avvenimento ripetutosi poi in Europa, Hong Kong, Nuova Zelanda e Australia (in quest'ultimo caso il 15 gennaio 2010).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

Al momento non ho installato nessuna distro linux sull'attuale mac. Nell'altro avevo creato una macchina virtuale perchè mi serviva e ci avevo messo su xubuntu (avevo bisogno leggera per far dei test). Tornando però in tema, io ho sempre visto bene i tablet (di più i full tablet che i convertibili) perchè se di dimensioni furbe (e... Leggi tutto
24-1-2010 21:31

Non so sui nuovi, ma non credo cambi molto, con Tiger avevi le stesse possibilità di smanettare che hai con GNU/Linux. Apri un terminale, acquisisci i privilegi di root e ti puoi modificare la configurazione del sistema con un editor di testo visto che i file di configurazione erano banali file di testo. Del resto il kernel era, e... Leggi tutto
24-1-2010 01:38

Giusta e opportuna precisazione freemind, visto che anche tu sei un esperto di linux, hai potuto mettere a fuoco alcune piccole differenze, ma sostanziali per un utonto... per il quale è sicuramente più semplice il mac. dimmi una cosa, ma tu hai installato anche linux sulla "macchinetta"? buona serata :)
23-1-2010 20:35

figurati se "scappo" per così poco! :lol: dunque... Mac OS, NON lo devi paragonare a linux, ma al suo vero concorrente, che è WIN, perchè le persone come te, che sanno mettere le mani "nel profondo" sono molto poche, per chi vuole un pc come elettrodomestico o una playstation "evoluta" per fare altre... Leggi tutto
23-1-2010 20:30

Bene o male la vedo come tutti e due però sono più d'accordo con digi. Io ho a casa un fisso con opensuse e lo stesso portatile di digirun. Per quel che riguarda il sistema operativo ritengo che il pinguino rispetto a osx (da tiger in poi ) abbia prestazioni superiori però anche se io so usare il pc e tranne che con una scheda video... Leggi tutto
23-1-2010 19:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1623 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics