In prova: Casio Exilim Z-330 (3)

IL TEST DI ZEUS - Ideale per chi vuole scattare foto di qualità senza perdersi tra le varie impostazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2010]

Casio Exilim Z-330

La Exilim non migliora soltanto i soggetti umani: tramite la funzione Paesaggio automaticamente rende più vividi i colori ed è in grado di eliminare la foschia, migliorando così l'aspetto delle fotografie scattate all'aperto. In questo caso sono disponibili due livelli di correzione, uno più debole e uno più forte.

Tra le caratteristiche che meritano una citazione c'è anche la possibilità di registrare filmati in alta definizione fino a 1280x720 pixel, operazione semplicissima che si effettua premendo il pulsante dedicato; il file risultante è già nel formato adatto per YouTube.

Per il salvataggio di foto e filmati è disponibile una piccola memoria interna da 35,2 Mbyte, espandibile tramite schede SD e SDHC. Nella confezione, oltre al cavo Usb e al caricabatterie, sono presenti presente un cavo A/V, una cinghia da polso e un Cd-Rom con un programma per l'editing fotografico.

CASIO EXILIM Z-330
Prezzo Euro 139,99 Iva inclusa
Pro Compatta, leggera, curata nell'aspetto, semplice da usare, dotata di funzioni di fotoritocco
Contro Zoom ottico solo 3x, memoria interna ridotta
Funzionalità 4
Documentazione e facilità d'uso 5
Condizioni Commerciali 4.5
Giudizio Globale 4.5

Nel complesso, la Exilim Z-330 si fa apprezzare per la compattezza e la leggerezza che la rendono un'ideale compagna di viaggio per chi voglia essere pronto in ogni occasione a scattare fotografie senza dover rinunciare alla qualità.

Le funzioni aggiuntive di ritocco fotografico sono interessanti e divertenti, permettendo di creare immagini memorabili con una certa semplicità; d'altra parte non si può pensare che tutto ciò sostituisca in pieno l'intervento - più flessibile e preciso - che si può ottenere impadronendosi almeno dei rudimenti di un programma di fotoritocco.

I destinatari d'elezione di questa fotocamera sono coloro che desiderano ottenere delle belle fotografie senza doversi preoccupare troppo dei dettagli tecnici e portando con sé un'attrezzatura compatta: per chi si riconosce in questo profilo la Exilim Z-330 è la scelta giusta.

Torna all'inizio

1 - Casio Exilim Z-330
2 - Fotoritocco: effetto "make up" e Dynamic Photo
3 - Una fotocamera leggera e facile da usare

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in un mondo sempre più "falso" dove tutto è photoshoppato... ci mancava solo la macchinetta che falsifica direttamente il viso di una persona :roll: rimpiango la mia infanzia negli anni 70, quando ancora gli apparecchi in genere erano semplici e la vita stessa era semplice e molto meno stressante (MA NON MENO DIVERTENTE) le... Leggi tutto
15-3-2010 12:42

Beh, quelle persone semplicemente devono indirizzarsi verso altri prodotti: ormai il mercato è più che maturo, ci sono eccellenti reflex digitali che niente hanno da invidiare alle classiche fotocamere; oltretutto, adesso si stanno affermando le bridge, che rappresentano un ottimo compromesso fra maneggevolezza e completezza dei... Leggi tutto
10-3-2010 09:27

Macchina interessante ma purtroppo come la maggior parte delle compatte degli ultimi anni ha solo modalità automatizzate e quindi per quelle persone seppur purtroppo risultino una minoranza che vorrebbero capirci meglio di fotografia risultano penalizzate da una macchina che ha solo modalità che fanno tutto da se (e non sempre fanno al... Leggi tutto
9-3-2010 21:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (833 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics