Sony, nessun rimborso per l'aggiornamento della PS3

Sony annuncia che non rimborserà nessuno. E sostiene di non aver violato alcuna legge. Quello di Amazon rimane un caso isolato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2010]

Sony PlayStation 3 nessun rimborso

Iapetus è destinato a restare da solo: il primo possessore di PS3 ad aver ottenuto un rimborso dopo l'aggiornamento del firmware sarà probabilmente anche l'unico a esserci riuscito, dato che Sony ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rimborsare chicchessia.

David Wilson, addetto alle pubbliche relazioni dell'azienda, ha infatti dichiarato che Sony, pur comprendendo "la frustrazione di un piccolo numero di utenti" ritiene di non aver in alcun modo violato la legge a causa dell'aggiornamento del firmware.

"La PS3 è innanzitutto e soprattutto una console per i giochi e il materiale di marketing per la console riflette tutto ciò" ha sostenuto Wilson.

"Invece" - ha continuato il portavoce - "il manuale afferma che il design e le specifiche del prodotto sono soggette a cambiamento senza notifica"; inoltre, la licenza del software permette a Sony di aggiornare il software stesso e i servizi offerti, anche rimuovendoli.

Stante tutto ciò, quanto è accaduto tra Amazon e Iapetus rimane tra loro due: secondo Wilson il rimborso non ha alcuna base legale, e Sony non ha alcun piano per rifondere ai rivenditori il denaro restituito ai clienti, qualora decidessero di seguire l'esempio di Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

la licenza d'uso di un prodotto per un certo paese non può essere in contrasto con le leggi di quel paese e quindi diventerebbe automaticamente non valida Leggi tutto
21-4-2010 14:27

del resto... se fosse veramente "(la frustrazione di) un piccolo numero di utenti" non credo che Sony avrebbe veramente fatto una dichiarazione del genere. Si sono affrettati a dire che non avrebbero rimborsato nessuno perchè si aspettano migliaia di richieste di rimborso!! E' chiaro che hanno usato Linux come leva per... Leggi tutto
20-4-2010 16:41

L'Utente ha come unica possibilità la scelta, esiste un concorrente, ed esiste la scelta consapevole di poter smettere di acquistare. Dopo questa mossa, ho deciso di Non Aggiornare, ma soprattutto di smettere di acquistare titoli, se non nel mercato dell'usato. Sony non avrà più Soldi Freschi per quello che mi riguarda. Leggi tutto
20-4-2010 16:41

{soliman}
Sony, Nestlè, Monsanto, Union Carbide... Le aziende, specialmente in questa nostra epoca, non sono enti morali ma queste (e molte altre) sono dichiaratamente amorali. Se la moralità è una forma di estremismo, l'amoralità è l'estremo opposto. E c'è troppo squilibrio fra il potere di queste mega aziende e il potere del singolo cittadino... Leggi tutto
19-4-2010 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (165 voti)
Dicembre 2019
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Tutti gli Arretrati


web metrics