Sony, nessun rimborso per l'aggiornamento della PS3

Sony annuncia che non rimborserà nessuno. E sostiene di non aver violato alcuna legge. Quello di Amazon rimane un caso isolato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2010]

Sony PlayStation 3 nessun rimborso

Iapetus è destinato a restare da solo: il primo possessore di PS3 ad aver ottenuto un rimborso dopo l'aggiornamento del firmware sarà probabilmente anche l'unico a esserci riuscito, dato che Sony ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rimborsare chicchessia.

David Wilson, addetto alle pubbliche relazioni dell'azienda, ha infatti dichiarato che Sony, pur comprendendo "la frustrazione di un piccolo numero di utenti" ritiene di non aver in alcun modo violato la legge a causa dell'aggiornamento del firmware.

"La PS3 è innanzitutto e soprattutto una console per i giochi e il materiale di marketing per la console riflette tutto ciò" ha sostenuto Wilson.

"Invece" - ha continuato il portavoce - "il manuale afferma che il design e le specifiche del prodotto sono soggette a cambiamento senza notifica"; inoltre, la licenza del software permette a Sony di aggiornare il software stesso e i servizi offerti, anche rimuovendoli.

Stante tutto ciò, quanto è accaduto tra Amazon e Iapetus rimane tra loro due: secondo Wilson il rimborso non ha alcuna base legale, e Sony non ha alcun piano per rifondere ai rivenditori il denaro restituito ai clienti, qualora decidessero di seguire l'esempio di Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

la licenza d'uso di un prodotto per un certo paese non può essere in contrasto con le leggi di quel paese e quindi diventerebbe automaticamente non valida Leggi tutto
21-4-2010 14:27

del resto... se fosse veramente "(la frustrazione di) un piccolo numero di utenti" non credo che Sony avrebbe veramente fatto una dichiarazione del genere. Si sono affrettati a dire che non avrebbero rimborsato nessuno perchè si aspettano migliaia di richieste di rimborso!! E' chiaro che hanno usato Linux come leva per... Leggi tutto
20-4-2010 16:41

L'Utente ha come unica possibilità la scelta, esiste un concorrente, ed esiste la scelta consapevole di poter smettere di acquistare. Dopo questa mossa, ho deciso di Non Aggiornare, ma soprattutto di smettere di acquistare titoli, se non nel mercato dell'usato. Sony non avrà più Soldi Freschi per quello che mi riguarda. Leggi tutto
20-4-2010 16:41

{soliman}
Sony, Nestlè, Monsanto, Union Carbide... Le aziende, specialmente in questa nostra epoca, non sono enti morali ma queste (e molte altre) sono dichiaratamente amorali. Se la moralità è una forma di estremismo, l'amoralità è l'estremo opposto. E c'è troppo squilibrio fra il potere di queste mega aziende e il potere del singolo cittadino... Leggi tutto
19-4-2010 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1311 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics