Arrestato per aver pubblicato un manga su YouTube

Un ragazzo è stato arrestato per aver diffuso un fumetto prima che fosse pubblicato ufficialmente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2010]

Arrestato manga YouTube One Piece Giappone

Su YouTube è facile trovare materiale protetto da copyright pubblicato senza autorizzazione; in Giappone, però, la protezione del diritto d'autore non perdona e la sua violazione è costata l'arresto a un quattordicenne, reo di aver pubblicato le pagine fotografate di un manga ancor prima che questo venisse pubblicato.

Il fumetto in questione è il popolare One Piece e il reato di cui il ragazzo è sospettato si sarebbe ripetuto per quattro volte, tra dicembre e febbraio, per altrettanti volumi del manga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Gian}
@{ice}:hai ragione però il confronto potrebbe non essere corretto, dato che un anime - in quanto tale - deve essere semplicemente mediato(e poi sono decine i siti in cui è possibile visionare anime senza violarne il copyright, vedi dynit o mtv). Un manga invece deve rispettare altri tipi di requisiti(editoriali e non) più... Leggi tutto
21-6-2010 20:29

{Gian}
Il deja vu è inevitabile dato che con one piece questo è capitato anche una volta con l'anime, infatti proprio quando funianimation si era decisa a pubblicare online gli episodi dell'anime, un tizio ottenne per caso un episodio inedito di one piece dal server della società e (magari invece di tenerselo per se) ebbe... Leggi tutto
21-6-2010 20:15

{ice}
è un mercato parallelo, ma la soluzione esiste e non è la repressione anche io ogni settimana mi scarico la mia versione tradotta in inglese di alcuni manga Esiste un vero e proprio mercato parallelo un mercato che si ciba solamente della pubblicità generata dai siti che publbicano il materiale gratuitamente denaro che potrebbe benissimo... Leggi tutto
15-6-2010 19:31

credo che la domanda che si porrà la casa editrice, più che la pubblicazione in se, è come abbia fatto (per quattro volte) il quattordicenne ad avere in anteprima il manga... la risposta può anche esser banale ovvio..ma cercheranno in quella direzione? edit argh....i refusi (grazie a Luko della segnalazione)
14-6-2010 18:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2880 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 dicembre


web metrics