L'incidente di Valentino Rossi vale sei milioni e mezzo di euro

Un'azienda specializzata in monitoraggio di informazioni ha analizzato e valutato la popolarità del campione pesarese nella prima metà di giugno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2010]

Valentino Rossi

"Rossi c'è... anche sul web!" Questo il messaggio lanciato da eXtrapola (azienda specializzata in servizi di monitoraggio di informazioni e contenuti online) dopo il grave incidente del 4 giugno al Mugello, che costringerà il campione del Mondo a stare lontano dalle gare per alcuni mesi.

L'analisi di eXtrapola evidenzia quanto la Rete abbia a cuore il campione pesarese; gli analisti hanno infatti registrato dei picchi di visibilità nei 5 e 6 giugno - giorni prossimi all'incidente - con oltre 1.300 notizie di media giornaliera rispetto ad una media di circa 200 notizie al giorno.

La visibilità del campione si è concentrata su siti italiani (54%), seguiti da quelli inglesi (17%) e spagnoli (13%).

Molto dibattuto nei social network il tema del trasferimento in eliambulanza all'ospedale di Cattolica (RN) con un picco di 800 clip di cui oltre il 20% provenienti da Twitter e Youtube.

Tra le principali co-citazioni, eXtrapola ha messo in luce il team Yamaha ed il compagno di scuderia Jorge Lorenzo citati rispettivamente nel 43% e 21% dei clip raccolti.

eXtrapola ha inoltre valutato attraverso l'applicazione di Pixelquadrato (un algoritmo sviluppato dall'azienda che stima la valorizzazione economica della visibilità online) che l'attenzione ottenuta sul web da Valentino nel periodo analizzato ha avuto un valore di 6.583.630 euro.

Qui sotto, l'analisi completa sulla visibilità di Valentino Rossi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{gateoffline}
6.583.630 euro?!?!? Leggi tutto
22-6-2010 18:19

La circolazione delle notizie e le correnti oceaniche Leggi tutto
22-6-2010 11:52

Quando sono stato male io hanno dovuto chiamare la polizia con gli sfollagente per disperdere la torma di amici e parenti dal corridoio dell'ospedale. ECCHISENEFREGA ...... si può ancora dire? :old:
21-6-2010 22:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4529 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics