Scioperi estivi, BT manda un segnale

BT avvisa: se i tecnici scioperano, la posa delle fibre ottiche sarà interrotta. E la risoluzione dei guasti andrà per le lunghe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2010]

BT scioperi ammodernamento rete fibre ottiche

Si preannuncia un'estate di scioperi per i lavoratori di BT, la compagnia telefonica inglese nota un tempo come British Telecom.

Il sindacato Communication Workers Union, che riunisce circa 55.000 dipendenti di BT, sta preparando un piano di scioperi contro la decisione dell'azienda di concedere aumenti di salario per i tecnici pari soltanto al 2% (anziché pari al 5% come avviene per i manager).

L'annuncio degli scioperi è atteso per il prossimo 5 luglio ma BT sta già mettendo le mani avanti: se i lavoratori incroceranno le braccia, non potrà essere rispettato il piano di ammodernamento della rete, che peraltro ne ha un gran bisogno.

BT ha spiegato di non avere risorse sufficienti per garantire a tutti un aumento del 5% ed è preoccupata per un ulteriore motivo: gli scioperi potrebbero portare a ritardi sensibili nella riparazione dei guasti, oltre che in un rinvio dei lavori di sostituzione dei vecchi cavi in rame con nuove connessioni in fibra ottica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

potrebbe pure esser vero visto che i manager per quanto pagati sono in un numero nettamente inferiore. Ma formalmente poteva allora trattare tutti allo stesso modo al ribasso..il manager non avrebbe certo patito e la figura sarebbe stata buona Senza contare immagino le milionate in stock option e premi extra Il giochino Ŕ sempre il... Leggi tutto
24-6-2010 14:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone pi¨ remote.
Il Governo riuscirÓ a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di pi¨ per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverÓ il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3356 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics