Scioperi estivi, BT manda un segnale

BT avvisa: se i tecnici scioperano, la posa delle fibre ottiche sarà interrotta. E la risoluzione dei guasti andrà per le lunghe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2010]

BT scioperi ammodernamento rete fibre ottiche

Si preannuncia un'estate di scioperi per i lavoratori di BT, la compagnia telefonica inglese nota un tempo come British Telecom.

Il sindacato Communication Workers Union, che riunisce circa 55.000 dipendenti di BT, sta preparando un piano di scioperi contro la decisione dell'azienda di concedere aumenti di salario per i tecnici pari soltanto al 2% (anziché pari al 5% come avviene per i manager).

L'annuncio degli scioperi è atteso per il prossimo 5 luglio ma BT sta già mettendo le mani avanti: se i lavoratori incroceranno le braccia, non potrà essere rispettato il piano di ammodernamento della rete, che peraltro ne ha un gran bisogno.

BT ha spiegato di non avere risorse sufficienti per garantire a tutti un aumento del 5% ed è preoccupata per un ulteriore motivo: gli scioperi potrebbero portare a ritardi sensibili nella riparazione dei guasti, oltre che in un rinvio dei lavori di sostituzione dei vecchi cavi in rame con nuove connessioni in fibra ottica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

potrebbe pure esser vero visto che i manager per quanto pagati sono in un numero nettamente inferiore. Ma formalmente poteva allora trattare tutti allo stesso modo al ribasso..il manager non avrebbe certo patito e la figura sarebbe stata buona Senza contare immagino le milionate in stock option e premi extra Il giochino è sempre il... Leggi tutto
24-6-2010 14:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2886 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics