L'assistenza tecnica del 187 sull'iPhone

Telecom Italia lancia un'applicazione per iPhone per fornire assistenza tecnica agli utenti di telefono fisso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2010]

Si chiama 187 AT l'applicativo per iPhone di Telecom Italia, scaricabile gratuitamente dall'Apple Store. Esso consente agli utenti di gestire direttamente dall'iPhone le segnalazioni relative alla propria linea telefonica fissa tradizionale.

L'applicazione offre un sistema di diagnosi online della linea e ha un sistema di domande e risposte automatiche. Nei casi più complessi è possibile aprire una segnalazione attraverso la sezione Assistenza, fornendo informazioni utili al tecnico per effettuare l'intervento.

Nell'applicazione è anche presente l'area Le Mie pratiche dove è possibile accedere alle segnalazioni aperte, effettuare solleciti, revocare richieste di intervento e verificare lo stato di avanzamento della lavorazione della pratica.

Nella sezione Info Utili l'utente può accedere a contenuti informativi per gestire in autonomia le problematiche relative alla linea Adsl e alla posta elettronica. A breve, comunica Telecom, sarà anche possibile effettuare direttamente la diagnosi e aprire segnalazioni anche per i collegamenti broadband.

Al momento non sappiamo dire se questo software velocizzerà effettivamente le pratiche o se sarà solo un altro strumento inutile e dettato solo dalla "moda" di scrivere applicazioni per iPhone: lasciamo a voi il verdetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Mah, mi sa che è inutile come "Alice ti aiuta". Mai usata? Non funziona se non si ha accesso ad internet... ma allora come faccio a diagnosticare i problemi della mia linea? :lol: Attendiamo la chiave inglese che funziona solo quando l'auto è in movimento! :P :lol:
15-7-2010 02:35

Spero che sia meglio, sotto l'aspetto professionale, di quella riservata ai clienti residenziali dagli operatori virtuali o meno attualmente disponibili sul 187. :? ma poi con tutti i licenziamenti che ci saranno chi metteranno a rispondere alle richieste di assistenza, i gorilla? :shock:
14-7-2010 13:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2670 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics