Chrome sorveglierà i plugin datati

Imitando Firefox, il browser di Gogole si assicurerà che tutti i plugin siano sempre aggiornati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Google Chrome plugin check aggiornamento

Google continua a raffinare la gestione dei plugin da parte di Chrome: dopo l'idea di integrarne alcuni ritenuti fondamentali - Adobe Flash e il visualizzatore di Pdf - l'azienda di Mountain View ha deciso di ispirarsi per certi versi a Mozilla e creare un sistema che controlli l'aggiornamento dei plugin.

Mentre però lo strumento di Firefox si basa sul Web, quello di Chrome sarà integrato direttamente nel browser (una soluzione analoga dovrebbe venire implementata anche da Mozilla in una delle prossime versioni).

Non c'è ancora una data precisa che indichi quando tale funzione sarà disponibile; si sa soltanto che ci vorrà ancora qualche tempo perché il lavoro di sviluppo sia completo.

Il controllo dei plugin non si limiterà soltanto a controllare la presenza di software non aggiornato ma vigilerà anche sui plugin raramente utilizzati.

Sui PC vi sono generalmente installati di default molti plugin che però al giorno d'oggi non hanno pressoché alcuna ragione di esistere ancora: il loro uso - spiega Google - suona dunque sospetto, e Chrome interverrà avvisando l'utente se una pagina Web farà richiesta proprio di uno di questi plugin. Ciò potrebbe infatti indicare l'azione di un malintenzionato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

purchŔ sempre e solo di avviso si tratti....la decisione sul da farsi (aggiornare un plugin, disinstallarlo, ecc.) la voglio mantenere mia. Anche se questo discorso legato ad esempio alle patch di sicurezza mai installate potrebbe essere fonte di problemi a terzi su vasta scala (un pc vulnerabile perchŔ non patchato diventa preda del... Leggi tutto
1-7-2010 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perchÚ incide sulla velocitÓ di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installer˛ gli aggiornamenti pi¨ tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (2745 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics