Chrome sorveglierà i plugin datati

Imitando Firefox, il browser di Gogole si assicurerà che tutti i plugin siano sempre aggiornati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Google Chrome plugin check aggiornamento

Google continua a raffinare la gestione dei plugin da parte di Chrome: dopo l'idea di integrarne alcuni ritenuti fondamentali - Adobe Flash e il visualizzatore di Pdf - l'azienda di Mountain View ha deciso di ispirarsi per certi versi a Mozilla e creare un sistema che controlli l'aggiornamento dei plugin.

Mentre però lo strumento di Firefox si basa sul Web, quello di Chrome sarà integrato direttamente nel browser (una soluzione analoga dovrebbe venire implementata anche da Mozilla in una delle prossime versioni).

Non c'è ancora una data precisa che indichi quando tale funzione sarà disponibile; si sa soltanto che ci vorrà ancora qualche tempo perché il lavoro di sviluppo sia completo.

Il controllo dei plugin non si limiterà soltanto a controllare la presenza di software non aggiornato ma vigilerà anche sui plugin raramente utilizzati.

Sui PC vi sono generalmente installati di default molti plugin che però al giorno d'oggi non hanno pressoché alcuna ragione di esistere ancora: il loro uso - spiega Google - suona dunque sospetto, e Chrome interverrà avvisando l'utente se una pagina Web farà richiesta proprio di uno di questi plugin. Ciò potrebbe infatti indicare l'azione di un malintenzionato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

purchè sempre e solo di avviso si tratti....la decisione sul da farsi (aggiornare un plugin, disinstallarlo, ecc.) la voglio mantenere mia. Anche se questo discorso legato ad esempio alle patch di sicurezza mai installate potrebbe essere fonte di problemi a terzi su vasta scala (un pc vulnerabile perchè non patchato diventa preda del... Leggi tutto
1-7-2010 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai acceduto a una rete Wi-Fi di qualcuno senza il suo permesso?
No, mai.
No, ma lo farei se ne avessi la possibilità.
Sì, ma era una rete Wi-Fi pubblica approntata appositamente.
Sì, ma era una rete Wi-Fi lasciata aperta e quindi ci potevo entrare anche senza le credenziali necessarie.
Sì, una rete Wi-Fi privata di cui ho hackerato la password (o di cui ho conosciuto la password).

Mostra i risultati (2331 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics