Chrome sorveglierà i plugin datati

Imitando Firefox, il browser di Gogole si assicurerà che tutti i plugin siano sempre aggiornati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Google Chrome plugin check aggiornamento

Google continua a raffinare la gestione dei plugin da parte di Chrome: dopo l'idea di integrarne alcuni ritenuti fondamentali - Adobe Flash e il visualizzatore di Pdf - l'azienda di Mountain View ha deciso di ispirarsi per certi versi a Mozilla e creare un sistema che controlli l'aggiornamento dei plugin.

Mentre però lo strumento di Firefox si basa sul Web, quello di Chrome sarà integrato direttamente nel browser (una soluzione analoga dovrebbe venire implementata anche da Mozilla in una delle prossime versioni).

Non c'è ancora una data precisa che indichi quando tale funzione sarà disponibile; si sa soltanto che ci vorrà ancora qualche tempo perché il lavoro di sviluppo sia completo.

Il controllo dei plugin non si limiterà soltanto a controllare la presenza di software non aggiornato ma vigilerà anche sui plugin raramente utilizzati.

Sui PC vi sono generalmente installati di default molti plugin che però al giorno d'oggi non hanno pressoché alcuna ragione di esistere ancora: il loro uso - spiega Google - suona dunque sospetto, e Chrome interverrà avvisando l'utente se una pagina Web farà richiesta proprio di uno di questi plugin. Ciò potrebbe infatti indicare l'azione di un malintenzionato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

purchè sempre e solo di avviso si tratti....la decisione sul da farsi (aggiornare un plugin, disinstallarlo, ecc.) la voglio mantenere mia. Anche se questo discorso legato ad esempio alle patch di sicurezza mai installate potrebbe essere fonte di problemi a terzi su vasta scala (un pc vulnerabile perchè non patchato diventa preda del... Leggi tutto
1-7-2010 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1771 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics