La primissima beta di Firefox 4

Esce la 4.0 beta 1 candidate build: stabilità e funzionalità in continuo miglioramento segnalano l'avvicinarsi dell'edizione 4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Mozilla Firefox 4 beta 1

Firefox 4 è "quasi una beta": Mozilla ha rilasciato una versione candidata a diventare la beta 1 della prossima versione del browser del panda rosso.

Mozilla non farà dunque in tempo a rilasciare una beta ufficiale prima della fine di giugno, ma lo sviluppo procede su una buona strada; rispetto all'anteprima precedente a questo rilascio - che portava ancora il numero di versione 3.7, ora diventato 4.0 - Firefox si rivela più reattivo e meno propenso ad andare in crash.

Le prestazioni non sono ancora in grado di gareggiare né con i concorrenti né con le versioni precedenti dello stesso browser, ma è una situazione solo normale durante le fasi dello sviluppo. Mozilla si sta ora concentrando sulla chiusura dei bug e sul miglioramento del rendering e del motore Javascript JaegerMonkey: quando avrà concluso questo lavoro le prestazioni miglioreranno.

Alcune caratteristiche, seppure disabilitate di default, paiono funzionare già bene: ne è un'esempio l'accelerazione Direct2D (disponibile solo per Windows) che in alcuni casi è persino migliore della tecnologia equivalente sviluppata da Microsoft per Internet Explorer 9.

È possibile scaricare la candidate build di Firefox 4 beta 1 dal sito di Mozilla in versione per Windows, Linux e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

crash??? Leggi tutto
2-7-2010 02:25

Prestazioni migliorate rispetto a Firefox 3.6.6 Leggi tutto
2-7-2010 00:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (686 voti)
Febbraio 2026
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 febbraio


web metrics