La primissima beta di Firefox 4

Esce la 4.0 beta 1 candidate build: stabilità e funzionalità in continuo miglioramento segnalano l'avvicinarsi dell'edizione 4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Mozilla Firefox 4 beta 1

Firefox 4 è "quasi una beta": Mozilla ha rilasciato una versione candidata a diventare la beta 1 della prossima versione del browser del panda rosso.

Mozilla non farà dunque in tempo a rilasciare una beta ufficiale prima della fine di giugno, ma lo sviluppo procede su una buona strada; rispetto all'anteprima precedente a questo rilascio - che portava ancora il numero di versione 3.7, ora diventato 4.0 - Firefox si rivela più reattivo e meno propenso ad andare in crash.

Le prestazioni non sono ancora in grado di gareggiare né con i concorrenti né con le versioni precedenti dello stesso browser, ma è una situazione solo normale durante le fasi dello sviluppo. Mozilla si sta ora concentrando sulla chiusura dei bug e sul miglioramento del rendering e del motore Javascript JaegerMonkey: quando avrà concluso questo lavoro le prestazioni miglioreranno.

Alcune caratteristiche, seppure disabilitate di default, paiono funzionare già bene: ne è un'esempio l'accelerazione Direct2D (disponibile solo per Windows) che in alcuni casi è persino migliore della tecnologia equivalente sviluppata da Microsoft per Internet Explorer 9.

È possibile scaricare la candidate build di Firefox 4 beta 1 dal sito di Mozilla in versione per Windows, Linux e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

crash??? Leggi tutto
2-7-2010 02:25

Prestazioni migliorate rispetto a Firefox 3.6.6 Leggi tutto
2-7-2010 00:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (1887 voti)
Aprile 2020
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Tutti gli Arretrati


web metrics