L'industria del porno decreterà la morte di Flash?

Il maggior produttore di film per adulti ha deciso: presto lascerà Adobe Flash per abbracciare Html 5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2010]

Html 5 Adobe Flash Digital Playground

Steve Jobs lo odia profondamente, Google per ora tiene un piede in due scarpe, nVidia lo sostiene apertamente: chi deciderà il destino di Adobe Flash? Probabilmente l'industria del porno.

Quando il settore pornografico si mette a supportare (o a ignorare) qualche tecnologia, è inevitabile che prima o poi qualcuno tiri fuori la vecchia vicenda del formato Betamax contro il VHS: quest'ultimo vinse - si dice - perché i produttori di film porno lo preferirono per le proprie edizioni home video a discapito della soluzione di Sony. Anche se probabilmente è solo una leggenda metropolitana e comunuque non fu l'unico dei motivi.

Ora pare che sia proprio Flash a poter fare la fine di Betamax: secondo Ali Joone, fondatore e direttore di Digital Playground (uno dei maggiori studio dedicati alla produzione di film per adulti), "Html 5 è il futuro" ed è ormai solo questione di tempo perché la tecnologia di Adobe divenga parte del passato.

Joone, intervistato, ha sostenuto Html 5 perché questo si dimostra migliore sui dispositivi mobili: fornisce la stessa qualità di Flash e non è così affamato di risorse, permettendo quindi alla batteria di durare di più.

Così, Joone si lascia andare a una dichiarazione drastica: "Con Html 5 non c'è alcuna ragione per cui dovremmo pubblicare i nostri contenuti in Flash. Stiamo aspettano che i browser maturino. Appena saranno pronti, passeremo completamente a Html 5".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

quoto, javascript è fondamentale come tecnologia. Flash ha "le ore contate" per il video streaming, basta che html5 si espanda fornendo un po' piu di dinamismo (come la possibilità di arricchire il video con elementi esterni e la gestione di bitrate, buffer dinamica) Leggi tutto
7-7-2010 09:33

Sono d'accordo sul fatto dei plug-in in quanto nacquero per superare le limitazioni dei primi browser e soprattutto le loro diversità volute dalla MS, inutili da quando esiste il W3C. Per gli script (come Javascript), non sarei d'accordo in quanto se spostiamo alcuni automatismi su un server, se questo (esempio) riceve 1000 richieste... Leggi tutto
6-7-2010 20:04

Lo so, infatti il peso delle pagine web è sempre in aumento, purtroppo molti mettono questi plugin per delle cavolate.... la tendenza dovrebbe essere spostare i calcoli sui server e non sui poveri client :( Fin ora l'unico script veramente utile che abbia visto è quello per il suggerimento sulla digitazione Leggi tutto
6-7-2010 13:34

No, sta dicendo: "Ma questo e' html5!!" :wink: Leggi tutto
5-7-2010 20:00

Spiacente ma proprio Javascript (invenzione Netscape che ricordiamo eliminò parecchi script lato client come VBscript della Microsoft) è la tendenza del momento. Tutti infatti sono impegnati nel supportarlo il più possibile e il più velocemente! Anzi per assurdo è proprio il Javascript che rende e renderà inutili molti plug-in. Ciao Leggi tutto
5-7-2010 19:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3207 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics