Street View riprende a fotografare l'Italia

Corretto il bug all'attrezzatura Wi-Fi, le GoogleCar riprendono a girare per il Bel Paese. E ora è possibile sapere dove sono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2010]

Google Street View torna in Italia

Google si prepara a completare la copertura italiana di Street View: dopo un periodo di pausa, le GoogleCar tornano ad attraversare le strade del nostro Paese, ma con qualche accorgimento in più rispetto all'ultima volta.

È stato modificato per esempio il software che si occupa di mappare le reti Wi-Fi per migliorare i servizi di geolocalizzazione: le auto di Google non raccoglieranno più i dati personali.

Debutta anche un nuovo servizio che permette di sapere in quali province si trovano le GoogleCar: grazie alla pagina Dove è disponibile Street View è possibile informarsi sulle aree già coperte e su quelle in corso di copertura, e magari utilizzare queste informazioni per organizzare un'accoglienza analoga a quella offerta da Pittsburgh.

Aumentare le zone fotografate fa bene anche a Google, che vede aumentare il traffico sul proprio servizio di mappe nelle zone comprese in Street View: quando le immagini vengono rese disponibili - spiega Google - si nota un incremento del 20% nell'uso delle mappe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Peggio dell'autovelox Leggi tutto
23-8-2010 09:52

la mappa tiene fede a quanto detto: il padre di un mio amico ha visto la macchina di google proprio vicino casa sua , e date le poche strade mappate nella mia zona, guarda caso proprio su quella strada è disponibile la mappa streetview. mi incuriosisce il fatto che siano mappate solo le principali arterie, se vogliono un servizio... Leggi tutto
9-8-2010 11:55

Ma poi si è capito? se l'errore nei loro dispositivi wifi di intercettare dati era un bug o una feature? :D
7-8-2010 00:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1555 voti)
Luglio 2026
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 luglio


web metrics