Nokia N9, le prime immagini

Svelato il successore del N900 con sistema operativo MeeGo. Ha una tastiera Qwerty e somiglia a un piccolo MacBook Pro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2010]

Nokia N9 successore N900 MacBook Pro alluminio

Il Nokia N9 - lo smartphone da più parti indicato come il vero successore del modello N900 - ha fatto una prima apparizione non ufficiale in Cina.

Il prototipo mostra di possedere un'interessante somiglianza estetica con i portatili di fascia alta di Apple, i MacBook Pro: dotato di un corpo in alluminio e di una tastiera slide con tasti a isola, concede poco spazio alla plastica, limitata a poche componenti come lo sportello della porta Usb.

Oltre alla tastiera Qwerty, l'N9 disporrà di schermo touch e monterà MeeGo quale sistema operativo: sarà il primo smartphone a montare il software nato dalla fusione di Maemo e Moblin.

I dettagli tecnici sul Nokia N9 sono ancora segreti, così come non sono note le date di commercializzazione o i prezzi; sembra tuttavia che l'azienda finlandese voglia mostrare il primo esemplare in via ufficiale durante il Nokia World che si terrà nei prossimi 14 e 15 settembre a Londra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Marco}
Non ha un joystick di navigazione, sembra comunque un prodotto molto attento al design, aspetto insolito per Nokia
24-8-2010 17:32

Finalmente Nokia si è decisa ad abbandonare quell'orrenda plasticaccia: su un terminale di tali pretese (in termini di prestazioni e, presumibilmente, di prezzo) sarebbe stata semlicemente intollerabile. Vedremo poi come funzionerà questo nuovo SO.
24-8-2010 13:08

{Genie}
un macbook pro piccolino! Leggi tutto
23-8-2010 20:34

la linea del design ricorda un po' l'N8 di attuale uscita... un mini-netbook nell'aspetto, vedremo le specifiche e...la batteria (punto sempre più neralgico a mio parere)
23-8-2010 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2647 voti)
Ottobre 2026
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics