La metropolitana che si ricarica frenando

I treni della metropolitana di Filadelfia sfrutteranno l'energia delle frenate per generare elettricità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2010]

Metropolitana Filadelfia ricarica frenata

Con un investimento di 900.000 dollari, la metropolitana di Filadelfia, negli Stati Uniti, si appresta a realizzare un sistema che recupererà energia dai treni in frenata all'ingresso delle stazioni, ricaricando una batteria.

Il progetto, realizzato da Viridity Energy, prevede la realizzazione di una batteria da 1/1,5 MWatt, che si ricaricherà durante le frenate dei treni e fornirà corrente quando necessario.

In particolare, la Southeastern Pennsylvania Transportation Authority (Septa), che gestisce la rete di trasporti, prevede di affidarsi alla batteria per ridurre l'energia assorbita dalla rete elettrica tradizionale nei momenti di massimo consumo da parte della città.

Il completamento del sistema è previsto entro la prossima primavera e non rappresenta in realtà una novità completa per la metropolitana di Filadelfia ma un potenziamento dell'esistente, che però è meno efficiente nel recuperare l'energia delle frenate.

La Septa prevede di risparmiare in questo modo circa 500.000 dollari all'anno in elettricità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La metropolitana di Londra ricicla energia dalle frenate
Energia eolica dalle correnti ventose del metrò

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Non è una direttiva (interoperabilità generale) quindi possono prendersi il tempo che ci vuole, ma prima o poi diventerà direttiva anche quello .. Per la direttiva vigente (alta velocità) invece è "legge" Europea. Il fatto è che si è svolta (1996?) una assemblea tecnica tra i vari tecnici-dirigenti di tutte le varie ferrovie... Leggi tutto
7-9-2010 19:59

grazie per il link. comunque che le specifiche per l'interoperabilità escludano di continuare con il 3Kv mi sembra strano. ti ripeto che francia, belgio, polonia, rep ceca etc etc continuano imperterrite a tenerla... epoi pensi che i tedeschi diano via il lor sistema (che sarebbe il migliore di tutti, probabilmente, se non ci fosse la... Leggi tutto
6-9-2010 23:51

Ciao Leggi tutto
6-9-2010 20:16

????? intanto ERTMS è per adesso su tratti AV in 25Kv e comunque ci sono dei progetti per metterlo anche sulla Firenze - roma ie sulla Verona - bologna, entrambe n 3Kv saluti Leggi tutto
6-9-2010 08:18

Anzi grazie per le informazioni. Ma di una cosa sono sicuro : La corrente continua deve sparire dall'Europa! Per primo quella dell'alta velocità (che se la leggi avrai delle sorprese) di cui avevo già detto che il riferimento era per "alta velocità" PER FORZA in quanto Direttiva. Ma pare che vogliano fare orecchie da... Leggi tutto
6-9-2010 01:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1841 voti)
Maggio 2022
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics