Pesa 380 grammi, monta uno schermo da 7 pollici ed è certificato DivX. Punti di forza: memoria espandibile, sistema Android e supporto a Flash.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]
Come ci si aspettava, il Samsung Galaxy Tab ha fatto bella mostra di sé all'IFA di Berlino, mettendo fine alle indiscrezioni e confrontandosi direttamente con il principale rivale e apripista di questo mercato: l'Apple iPad.
Per quanto riguarda le voci di corridoio, alcune informazioni si sono rivelate esatte mentre altre sono state disattese. La CPU è quella che era stata prevista, l'Hummingbird Cortex Arm A8 a 1GHz (accompagnata da 512 Mbyte di Ram) mentre il reparto grafico è gestito dal processore Power VR SG-X540.
Il display touch da 7 pollici invece non è un Super Amoled, ma un LCD retroilluminato a matrice attiva che offre una risoluzione di 1024x600 pixel.
All'interno ci sono 16 o 32 Gbyte di memoria (a seconda del modello) che possono essere espansi tramite scheda microSD aggiungendo fino a un massimo di 32 Gbyte.
Il resto della dotazione hardware comprende una fotocamera posteriore da 3 megapixel con flash a LED e autofocus (che registra anche video in HD fino a 720p), una videocamera anteriore da 1,3 megapixel, una porta a 30 pin per gli addon (che con gli adattatori può quindi diventare HDMI o USB), uno slot per le SIM, giroscopio, accelerometro, GPS e sensore di luminosità ambientale.
L'offerta di connettività è completa e comprende Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 3.0, GSM/GPRS/EDGE 2.5 e 3G HSPA fino a 7,2 Mbit al secondo.
La batteria in dotazione promette un'autonomia di circa 7 ore di lettura, mentre il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, che supporta Adobe Flash 10.1, sul quale Samsung ha installato la propria interfaccia TouchWIZ.
Il Galaxy Tab non si limita a offrire le funzionalità di un tablet ma può essere utilizzato anche come un telefono; inoltre, proprio come lo smartphone Galaxy S, può vantare la certificazione DivX per la riproduzione dei filmati in HD.
Samsung farà debuttare il Galaxy Tab in Europa e in Corea a metà settembre, e successivamente in USA e nel resto dell'Asia. Al momento si conosce soltanto il prezzo della versione da 16 Gbyte, che costa 699 euro, mentre per quella da 32 Gbyte occorrerà attendere.
È praticamente certo, inoltre, che presto gli operatori telefonici formuleranno delle offerte dedicate.
Qui sotto, lo spot realizzato per il lancio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross