Anche YouTube diventa Instant

Uno studente crea i risultati istantanei per YouTube. Google gli offre un posto di lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2010]

YouTube Instant Feross Aboukhadijeh

Google Instant, la tecnologia recentemente introdotta nel motore di ricerca più famoso per mostrare i risultati in tempo reale, sta radunando non solo estimatori e avversari egualmente agguerriti, ma anche imitatori.

In pochi giorni sviluppatori indipendenti, utilizzando le API messe a disposizione tramite i canali ufficiali, hanno applicato la stessa idea ad altri servizi, facendo così nascere YouTube Instant, Google Maps Instant e Google Images Instant.

Il capostipite sembra essere stato YouTube Instant: nato per scommessa dall'idea di uno studente di Stanford, Feross Aboukhadijeh, che ne ha annunciato la creazione su Facebook, ha ricevuto immediata attenzione non solo da parte degli utenti ma anche dal CEO stesso di YouTube, che via Twitter ha addirittura offerto un impiego ad Aboukhadijeh.

Con YouTube Instant è sufficiente iniziare a scrivere perché appaiano i risultati e inizi automaticamente la riproduzione del primo video trovato; a mano a mano che la chiave viene completata cambiano i risultati e il video in riproduzione.

Feross Aboukhadijeh non ha purtroppo potuto aderire all'offerta di lavoro di YouTube in quanto già impegnato con Facebook, dove sta sviluppando un progetto che presto sarà reso pubblico. Però è riuscito a incontrare Chad Hurley, Ceo di YouTube, presso il quartier generale dell'azienda.

Michael Hart è invece il creatore di Google Maps Instant e Google Images Instant: basta iniziare a digitare e i risultati cambiano, aggiornandosi a ogni lettera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2256 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics