Internet Explorer 9 ha un'interfaccia sapientemente rinnovata e sfrutta l'accelerazione hardware per garantire una buona velocità. Ecco la versione beta del browser, scaricabile liberamente. Ma non va su Windows XP.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2010]
Anteprima - "Scatena un Web più bello": è questo il motto di Internet Explorer 9, rilasciato ieri sera in beta per Windows Vista e Windows 7 (oltre alle corrispettive versioni per i server).
Con questa versione, Microsoft ha cercato di scrollarsi di dosso la fama che Internet Explorer ha avuto sinora: un browser per certi versi apprezzabile ma più lento, meno moderno e meno sicuro dei concorrenti.
Internet Explorer 9 si rinnova innanzitutto nell'interfaccia: per Microsoft il browser dev'essere un "sipario" su Internet; come tale, non deve ingombrare la vista e l'esperienza dell'utente ma quasi scomparire, pur offrendo un ricco insieme di funzionalità.
Come avevamo già anticipato, Internet Explorer 9 si dimostra un fiero sostenitore degli standard, in particolare SVG, CSS e HTML 5: il supporto a quest'ultimo non è semplicemente frutto della volontà di sostenere le tecnologie più recenti, ma propedeutico al debutto della prossima versione di Bing (di cui mostriamo il video di presentazione qui sotto), che ne farà uso, attesa presumibilmente in contemporanea con il rilascio della versione definitiva di IE 9.
1 - IE 9, veloce e minimale
2 - IE 9, tutte le novità
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|