Cisco rinnova la gamma Small Business

Switch, videocamere di rete e telefoni IP del colosso del networking sono disponibili anche a costi contenuti. Il target: le piccole e le medie imprese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2010]

Cisco Small Business IP Phone videocamera switch

Cisco è spesso nota per i prodotti dedicati alle grandi aziende ma in realtà propone anche una vasta offerta dedicata al cosiddetto settore Small Business, ossia quello composto da aziende di dimensioni medie e piccole, fino alla microimpresa.

Per queste realtà ha recentemente lanciato una rinnovata gamma di prodotti che punta a offrire prestazioni più che adeguate alle necessità contenendo nello stesso tempo i costi: proprio a questo scopo è Cisco stessa a indicare i prezzi consigliati di tutti i dispositivi.

I nuovi prodotti includono una classe di switch appositamente create per le reti di piccole e medie aziende, telefoni e videocamere IP e software per il controllo video.

Cisco ha anche reso disponibile il proprio servizio di supporto, di durata triennale, per tutto il portfolio Cisco Small Business, migliorando anche le condizioni di garanzia dei prodotti e garantendo la sostituzione dell'hardware entro il giorno lavorativo successivo.

Per quanto riguarda gli switch, debuttano i 300 Series Managed Switches: si tratta di una nuova gamma di switch gestiti economici che permettono un risparmio energetico fino al 74% e offrono funzioni di sicurezza, supporto in tutte le lingue, garanzia a vita nonché supporto IPv6. I modelli hanno prezzi che partono dalla cifra consigliata di 166 euro.

La gamma di telefoni IP comprende gli SPA 300 Series (venduti a prezzi consigliati da 63 a 96 euro a seconda del modello) e lo SPA 525G2 IP Phone (329 euro).

La prima è una linea di telefoni IP entry-level particolarmente economica che offre numerose funzionalità supportate dal Cisco Unified Communications 500 e dai sistemi telefonici IP.

Il secondo è un telefono IP wireless con funzione Mobile Link che, tramite l'utilizzo di un telefono cellulare, permette il trasferimento delle chiamate a quest'ultimo. Inoltre è abilitato al Bluetooth e include una porta USB per caricare il telefono cellulare.

Ci sono poi le videocamere IP: la VC 220 Dome (prezzo consigliato: 607 euro) è un modello a cupola adatta anche ad ambienti poco illuminati, mentre la VC 240 Bullet (prezzo consigliato: 705 euro) è dotata di un alloggiamento particolarmente resistente, ideale per gli ambienti esterni.

Per la gestione delle videocamere esiste il software Advanced Video Monitoring System (AVMS), che offre funzionalità di controllo con analisi avanzate per implementazioni di un massimo di 64 dispositivi di videosorveglianza.

Aggiungendo ulteriori licenze, le aziende possono rilevare i movimenti, essere avvisate nel caso in cui gli oggetti appaiano, spariscano o si muovano e integrare videocamere e dispositivi POS (point-of-sale). Il prezzo consigliato di AVMS è di 765 euro.

Nota: tutti i prezzi indicati sono al netto dell'Iva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1715 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics