Switch, videocamere di rete e telefoni IP del colosso del networking sono disponibili anche a costi contenuti. Il target: le piccole e le medie imprese.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2010]
Cisco è spesso nota per i prodotti dedicati alle grandi aziende ma in realtà propone anche una vasta offerta dedicata al cosiddetto settore Small Business, ossia quello composto da aziende di dimensioni medie e piccole, fino alla microimpresa.
Per queste realtà ha recentemente lanciato una rinnovata gamma di prodotti che punta a offrire prestazioni più che adeguate alle necessità contenendo nello stesso tempo i costi: proprio a questo scopo è Cisco stessa a indicare i prezzi consigliati di tutti i dispositivi.
I nuovi prodotti includono una classe di switch appositamente create per le reti di piccole e medie aziende, telefoni e videocamere IP e software per il controllo video.
Per quanto riguarda gli switch, debuttano i 300 Series Managed Switches: si tratta di una nuova gamma di switch gestiti economici che permettono un risparmio energetico fino al 74% e offrono funzioni di sicurezza, supporto in tutte le lingue, garanzia a vita nonché supporto IPv6. I modelli hanno prezzi che partono dalla cifra consigliata di 166 euro.
La gamma di telefoni IP comprende gli SPA 300 Series (venduti a prezzi consigliati da 63 a 96 euro a seconda del modello) e lo SPA 525G2 IP Phone (329 euro).
La prima è una linea di telefoni IP entry-level particolarmente economica che offre numerose funzionalità supportate dal Cisco Unified Communications 500 e dai sistemi telefonici IP.
Il secondo è un telefono IP wireless con funzione Mobile Link che, tramite l'utilizzo di un telefono cellulare, permette il trasferimento delle chiamate a quest'ultimo. Inoltre è abilitato al Bluetooth e include una porta USB per caricare il telefono cellulare.
Ci sono poi le videocamere IP: la VC 220 Dome (prezzo consigliato: 607 euro) è un modello a cupola adatta anche ad ambienti poco illuminati, mentre la VC 240 Bullet (prezzo consigliato: 705 euro) è dotata di un alloggiamento particolarmente resistente, ideale per gli ambienti esterni.
Per la gestione delle videocamere esiste il software Advanced Video Monitoring System (AVMS), che offre funzionalità di controllo con analisi avanzate per implementazioni di un massimo di 64 dispositivi di videosorveglianza.
Aggiungendo ulteriori licenze, le aziende possono rilevare i movimenti, essere avvisate nel caso in cui gli oggetti appaiano, spariscano o si muovano e integrare videocamere e dispositivi POS (point-of-sale). Il prezzo consigliato di AVMS è di 765 euro.
Nota: tutti i prezzi indicati sono al netto dell'Iva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|