Cisco rinnova la gamma Small Business

Switch, videocamere di rete e telefoni IP del colosso del networking sono disponibili anche a costi contenuti. Il target: le piccole e le medie imprese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2010]

Cisco Small Business IP Phone videocamera switch

Cisco è spesso nota per i prodotti dedicati alle grandi aziende ma in realtà propone anche una vasta offerta dedicata al cosiddetto settore Small Business, ossia quello composto da aziende di dimensioni medie e piccole, fino alla microimpresa.

Per queste realtà ha recentemente lanciato una rinnovata gamma di prodotti che punta a offrire prestazioni più che adeguate alle necessità contenendo nello stesso tempo i costi: proprio a questo scopo è Cisco stessa a indicare i prezzi consigliati di tutti i dispositivi.

I nuovi prodotti includono una classe di switch appositamente create per le reti di piccole e medie aziende, telefoni e videocamere IP e software per il controllo video.

Cisco ha anche reso disponibile il proprio servizio di supporto, di durata triennale, per tutto il portfolio Cisco Small Business, migliorando anche le condizioni di garanzia dei prodotti e garantendo la sostituzione dell'hardware entro il giorno lavorativo successivo.

Per quanto riguarda gli switch, debuttano i 300 Series Managed Switches: si tratta di una nuova gamma di switch gestiti economici che permettono un risparmio energetico fino al 74% e offrono funzioni di sicurezza, supporto in tutte le lingue, garanzia a vita nonché supporto IPv6. I modelli hanno prezzi che partono dalla cifra consigliata di 166 euro.

La gamma di telefoni IP comprende gli SPA 300 Series (venduti a prezzi consigliati da 63 a 96 euro a seconda del modello) e lo SPA 525G2 IP Phone (329 euro).

La prima è una linea di telefoni IP entry-level particolarmente economica che offre numerose funzionalità supportate dal Cisco Unified Communications 500 e dai sistemi telefonici IP.

Il secondo è un telefono IP wireless con funzione Mobile Link che, tramite l'utilizzo di un telefono cellulare, permette il trasferimento delle chiamate a quest'ultimo. Inoltre è abilitato al Bluetooth e include una porta USB per caricare il telefono cellulare.

Ci sono poi le videocamere IP: la VC 220 Dome (prezzo consigliato: 607 euro) è un modello a cupola adatta anche ad ambienti poco illuminati, mentre la VC 240 Bullet (prezzo consigliato: 705 euro) è dotata di un alloggiamento particolarmente resistente, ideale per gli ambienti esterni.

Per la gestione delle videocamere esiste il software Advanced Video Monitoring System (AVMS), che offre funzionalità di controllo con analisi avanzate per implementazioni di un massimo di 64 dispositivi di videosorveglianza.

Aggiungendo ulteriori licenze, le aziende possono rilevare i movimenti, essere avvisate nel caso in cui gli oggetti appaiano, spariscano o si muovano e integrare videocamere e dispositivi POS (point-of-sale). Il prezzo consigliato di AVMS è di 765 euro.

Nota: tutti i prezzi indicati sono al netto dell'Iva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2557 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics