Il giorno di Windows Phone 7, tutti i dettagli

È arrivato il momento della presentazione ufficiale. Microsoft inaugura il sito dedicato al sistema, da cui scaricare le App e scoprire tutte le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2010]

Microsoft Windows Phone 7 presentazione Milano 15.

Il giorno della verità è arrivato: oggi Microsoft si gioca l'intero proprio futuro nel mercato degli smartphone, presentando al mondo Windows Phone 7.

Per l'occasione sono stati organizzati eventi in diversi Paesi: quello principale, come avevamo già annunciato, è a New York, ma ce ne sarà anche uno in Italia a Milano, alle 15.00 di questo pomeriggio.

Windows Phone 7 sarà naturalmente il protagonista, ma gli occhi di tutti saranno anche ovviamente puntati sui vari dispositivi che verranno mostrati oggi in via ufficiale.

Finalmente si saprà se i diversi produttori avranno avuto una certa libertà nel progettare gli smartphone o se saranno stati obbligati a rispettare completamente le rigide linee guida indicate da Microsoft a suo tempo. In particolare sarà interessante vedere se HTC sia riuscita a ottenere il permesso di utilizzare la propria interfaccia Sense su almeno un modello in luogo di quella di default.

Per ingannare l'attesa, nelle ore che ci separano dalla conferenza stampa delle 15.00, è possibile visitare il sito dedicato a Windows Phone 7 aperto da Microsoft.

Oltre a presentare le caratteristiche del sistema, il sito mostra di essere pronto a fornire i propri servizi agli utenti di WP7: nella homepage, per esempio, si trova il link alla funzione che permette di "trovare un telefono perso".

Altre sezioni spiegano le funzionalità di WP7 - come la schermata Start - o permettono di accedere al marketplace per scaricare le applicazioni disponibili (ce ne sono già più di 2.000); a macchiare un po' quest'ultima sezione c'è l'evidente ricorso a un traduttore automatico per la realizzazione della versione italiana del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Babele Dunnit}
Niente multitasking? Niente Flash??? Niente cuttenpaste?? ma chi han preso come consulente? Steve Jobs?? mah.
12-10-2010 13:24

ancora devo vederlo ovviamente, ma fin da subito la schermata Start mi è piaciuta, trovandola "ergonomica" e minimale al tempo stesso. Leggi tutto
11-10-2010 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2284 voti)
Novembre 2026
L'utility che svela chi occupa davvero la GPU del PC
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics