Il giorno di Windows Phone 7, tutti i dettagli

È arrivato il momento della presentazione ufficiale. Microsoft inaugura il sito dedicato al sistema, da cui scaricare le App e scoprire tutte le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2010]

Microsoft Windows Phone 7 presentazione Milano 15.

Il giorno della verità è arrivato: oggi Microsoft si gioca l'intero proprio futuro nel mercato degli smartphone, presentando al mondo Windows Phone 7.

Per l'occasione sono stati organizzati eventi in diversi Paesi: quello principale, come avevamo già annunciato, è a New York, ma ce ne sarà anche uno in Italia a Milano, alle 15.00 di questo pomeriggio.

Windows Phone 7 sarà naturalmente il protagonista, ma gli occhi di tutti saranno anche ovviamente puntati sui vari dispositivi che verranno mostrati oggi in via ufficiale.

Finalmente si saprà se i diversi produttori avranno avuto una certa libertà nel progettare gli smartphone o se saranno stati obbligati a rispettare completamente le rigide linee guida indicate da Microsoft a suo tempo. In particolare sarà interessante vedere se HTC sia riuscita a ottenere il permesso di utilizzare la propria interfaccia Sense su almeno un modello in luogo di quella di default.

Per ingannare l'attesa, nelle ore che ci separano dalla conferenza stampa delle 15.00, è possibile visitare il sito dedicato a Windows Phone 7 aperto da Microsoft.

Oltre a presentare le caratteristiche del sistema, il sito mostra di essere pronto a fornire i propri servizi agli utenti di WP7: nella homepage, per esempio, si trova il link alla funzione che permette di "trovare un telefono perso".

Altre sezioni spiegano le funzionalità di WP7 - come la schermata Start - o permettono di accedere al marketplace per scaricare le applicazioni disponibili (ce ne sono già più di 2.000); a macchiare un po' quest'ultima sezione c'è l'evidente ricorso a un traduttore automatico per la realizzazione della versione italiana del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Babele Dunnit}
Niente multitasking? Niente Flash??? Niente cuttenpaste?? ma chi han preso come consulente? Steve Jobs?? mah.
12-10-2010 13:24

ancora devo vederlo ovviamente, ma fin da subito la schermata Start mi è piaciuta, trovandola "ergonomica" e minimale al tempo stesso. Leggi tutto
11-10-2010 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2049 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics