Windows Phone 7, ecco la data del lancio

Il sistema di Microsoft per smartphone è prossimo al debutto. Samsung e Asus tra i primi fornitori di telefonini con WP7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2010]

Windows Phone 7 11 ottobre evento New York Microso

Windows Phone 7 debutterà tra un mese: per la presentazione del suo ultimo sistema operativo per smartphone Microsoft sta preparando un grande evento che si terrà l'11 ottobre a New York.

Anche se ancora non v'è conferma ufficiale ma si tratta di indiscrezioni che provengono da una fonte interna all'azienda, la data indicata è oltremodo plausibile: è compatibile con la tempistica indicata solo la scorsa settimana, quando Phone 7 entrò nella fase RTM.

È la prima volta che appare una data precisa per il lancio di WP7; stando alla stessa fonte (riportata dal sito Pocket Lint) i primi dispositivi arriveranno sul mercato subito dopo la presentazione, già intorno alla metà di ottobre.

Intanto aumentano le informazioni sugli smartphone che i vari produttori di hardware stanno preparando per accogliere il sistema di Microsoft.

Le ultime in ordine cronologico sono le notizie apparse sul telefonino creato da Samsung (con i classici tre tasti fisici indicati da Microsoft e 8 Gbyte di memoria) e su quello di Asus, mostrato in un video che riportiamo qui sotto.

Microsoft sta puntando tutto su Windows Phone 7 per rientrare in un settore in cui la sua presenza è ormai decisamente minoritaria; per questo pare che abbia destinato ben 500 milioni di dollari per le campagne pubblicitarie che sosterranno il debutto del nuovo sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1810 voti)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 agosto


web metrics