Windows Phone 7, ecco la data del lancio

Il sistema di Microsoft per smartphone è prossimo al debutto. Samsung e Asus tra i primi fornitori di telefonini con WP7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2010]

Windows Phone 7 11 ottobre evento New York Microso

Windows Phone 7 debutterà tra un mese: per la presentazione del suo ultimo sistema operativo per smartphone Microsoft sta preparando un grande evento che si terrà l'11 ottobre a New York.

Anche se ancora non v'è conferma ufficiale ma si tratta di indiscrezioni che provengono da una fonte interna all'azienda, la data indicata è oltremodo plausibile: è compatibile con la tempistica indicata solo la scorsa settimana, quando Phone 7 entrò nella fase RTM.

È la prima volta che appare una data precisa per il lancio di WP7; stando alla stessa fonte (riportata dal sito Pocket Lint) i primi dispositivi arriveranno sul mercato subito dopo la presentazione, già intorno alla metà di ottobre.

Intanto aumentano le informazioni sugli smartphone che i vari produttori di hardware stanno preparando per accogliere il sistema di Microsoft.

Le ultime in ordine cronologico sono le notizie apparse sul telefonino creato da Samsung (con i classici tre tasti fisici indicati da Microsoft e 8 Gbyte di memoria) e su quello di Asus, mostrato in un video che riportiamo qui sotto.

Microsoft sta puntando tutto su Windows Phone 7 per rientrare in un settore in cui la sua presenza è ormai decisamente minoritaria; per questo pare che abbia destinato ben 500 milioni di dollari per le campagne pubblicitarie che sosterranno il debutto del nuovo sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1737 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics