Il primo BlackBerry Bold con OS 6

Bold 9780 monta l'ultimo sistema operativo di RIM che facilità l'accesso ai social network e integra la ricerca universale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2010]

RIM BlackBerry 9780 Bold OS 6

Gli smartphone della serie Bold di RIM si arricchiscono del primo modello dotato dell'ultima versione del sistema operativo, BlackBerry OS 6 visto inizialmente sul 9800 Torch, con il debutto del BlackBerry Bold 9780.

Il Bold 9780 è basato su un processore a 624 MHz e offre 512 Mbyte di memoria integrata, espandibili con altri 32 Gbyte su scheda MicroSD (una card da 2 Gbyte è già inclusa).

Il display ha una diagonale di 2,4 pollici e offre una risoluzione di 480x320 pixel, mentre la fotocamera ha un sensore da 5 megapixel ed è dotata di funzioni quali l'auto focus continuo, le modalità scena, lo stabilizzatore di immagini, il flash e la registrazione video.

Per quanto riguarda la connettività è presente il supporto a Wi-Fi 802.11b/g e GSM/EDGE/HSPA ma solo fino a 3,6 Mbit/s.

Il resto della dotazione hardware comprende modulo GPS, la tastiera Qwerty e il trackpad ottico che ha ormai sostituito la tradizionale pallina. Complessivamente il Bold 9780 pesa 122 grammi e misura 109x60x14 mm.

Grazie a BlackBerry OS 6 diventa più facile l'accesso ai social network (come Facebok, Twitter, MySpace) e ai servizi BlackBerry Messenger, ed è presente anche un'applicazione dedicata a YouTube.

Inoltre la funzione di ricerca universale permette di trovare i contenuti (comprese musica e immagini) in maniera più veloce ed efficiente.

Il BlackBerry Bold 9780 sarà disponibile presso i diversi operatori telefonici a partire da novembre a un prezzo ancora non rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (833 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics