I primi giochi per Kinect, il controller umano

La qualità dei videogiochi è la vera prova del nove per il controller rivoluzionario di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2010]

Kinect primi sei videogiochi Adventures Italia

Ora che Kinect è finalmente arrivato sugli scaffali l'attenzione inizia a spostarsi dalla periferica in sé a ciò che ne decreterà davvero il successo e la longevità: i giochi.

Entro la fine del mese ci saranno sul mercato 19 videogame appositamente studiati per Kinect; al momento, però, sono sei i titoli già disponibili.

Insieme al sensore è ovviamente già compreso un titolo, Kinect Adventures. Si tratta di una compilation di minigiochi volta più a dimostrare le potenzialità del nuovo controller che a garantire lunghi mesi di intrattenimento.

I due minigame principali sono 20.000 Leaks, in cui il giocatore (o i giocatori) si trova in una gabbia di cristallo sul fondo dell'oceano, intento a riparare le crepe create dai pesci, e River Rush, già famoso in quanto utilizzato per le presentazioni di Kinect: in questo caso lo scopo è affrontare una discesa sulle rapide di un fiume.

Completano il titolo Rayball, Space Pop e River Ridge.

Dance Central è il primo gioco "indipendente" (ossia non compresi nella confezione) da prendere in considerazione. Creato da Harmonix - casa nota per Guitar Hero e Rock Band è dedicato a chi non si sente imbarazzato a ballare nel proprio salotto.


Clicca per ingrandire

Dal punto di vista tecnico, Kinect riesce a seguire ogni arto in maniera indipendente anche ad alta velocità, senza mostrare ritardi di sorta nel riprodurre a schermo i movimenti dei giocaotri.

Kinectimals è dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, che possono passare il tempo ad accudire cuccioli di leoni, leopardi, tigre e pantere, insegnando loro trucchi e giochi e impartendo ordini a voce (A cuccia!, Fa' il morto"), ma senza il rischio di venire assaggiati dal compagno di giochi felino.


Clicca per ingrandire

Non poteva mancare un titolo dedicato allo sport, e infatti ecco Kinect Sports: rispetto agli equivalenti per Wii e PlayStation, il gioco di Microsoft trae ogni possibile vantaggio dall'assenza completa di un controller fisico.

I titoli dei concorrenti, infatti, soffrono di alcuni limiti dovuti alla scelta di utilizzare delle periferiche: è impossibile, per esempio, giocare a calcio, o compiere movimenti diversi a pallavolo senza dover ricorrere ai pulsanti. Tutto ciò con Kinect diventa invece naturale.


Clicca per ingrandire

Fitness Evolved si presenta come un gioco "serio": abbandonata la grafica cartoon degli altri titoli, offre diverse attività pensate per tenersi in forma anche tra le pareti domestiche, a patto di sopportare una certa ripetitività negli esercizi proposti.


Clicca per ingrandire

Joy Ride è l'ultimo titolo di questa prima "infornata" e, purtroppo, il meno preciso nel riportare a schermo i movimenti. A parte questa considerazione è un buon gioco di guida che offre la possibilità di scegliere tra diversi percorsi e alternative, presentando anche una Battle Race per le sfide con gli amici e uno spericolato Stunt Mode.


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (1878 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics