I dipendenti di Google approvano il licenziamento del collega chiacchierone

Rivelando l'aumento dello stipendio e il bonus di 1.000 dollari avrebbe esposto tutti i colleghi al rischio di essere rapinati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2010]

Google licenzia fuga notizie aumento bonus

Il piccolo giallo creato dall'aumento concesso da Google ai dipendenti si arricchiesce di una nuova puntata.

Anche se da Mountain View non sono arrivati commenti, pare che il responsabile della fuga di notizie sia stato per davvero licenziato, e un dipendente di Google ha spiegato perché l'azienda ha fatto bene a comportasi così.

"È stato così egoista e irresponsabile da mettere 20.000 colleghi in pericolo, facendo loro correre il rischio di venire rapinati mentre portavano a casa il bonus" ha detto la fonte interna.

Google ha infatti concesso ai dipendenti che lo desiderassero di portare a casa, in contanti, i 1.000 dollari di bonus il giorno stesso dell'annuncio. Rivelando la cosa al pubblico, il dipendente chiacchierone avrebbe messo all'erta tutti i malviventi che hanno accesso a chi lavora per Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ora è già più chiaro ma non vedo cmq questo allarmismo. Se un indiano lavora per google e di suo guadagna bene di certo non andrà in giro come una persona ordinaria, magari avrà anche una macchina cosa non scontata in certi paesi, quindi a rischio rapina c'è già tutti i giorni e deve starci attento. Magari sbaglio ma credo che... Leggi tutto
18-11-2010 02:13

{utente anonimo}
chinaski Leggi tutto
17-11-2010 17:07

Non ci sono solo gli USA: dei 23.000 dipendenti qualche migliaio lavora in Europa ma ha anche sedi in India, Malesia Sud America dove 1000$ sono un enormità (in india 1000$ sono circa il reddito medio procapite annuo e calcola che in Italia siamo a 38000$ circa) Leggi tutto
16-11-2010 11:11

Se lo scopo era fermare l'esodo di dipendenti verso Facebook e magari incoraggiarne altri a farsi assumere, direi che con questo licenziamento hanno bruciato 20 milioni di euro in un giorno solo più il 10% su tutti gli stipendi. Bella mossa. 8)
16-11-2010 09:44

se dovessi pubblicare la mia busta paga sul mio sito... c'è la possibilità che vedendola, mossi a compassione, vi prenda un minimo di caritas e mi facciate un bonifico? quoto. temono il riciclo di banconote, secondo voi? Leggi tutto
16-11-2010 02:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4250 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics