Con iOS 4.2 l'iPad diventa multitasking

Apple rilascia l'atteso aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2010]

Apple iOS 4.2 multitasking iPad iPod Touch iPhone

Anticipando di due giorni i tempi indicati dalle indiscrezioni Apple rilascia oggi iOS 4.2, il sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.

Con questa versione tutti i vari iDevice arrivano a montare lo stesso sistema, eccezion fatta per il primo iPhone e la prima generazione di iPod Touch, dispositivi per i quali l'aggiornamento non è disponibile.

iOS 4.2 conferma le novità annunciate all'inizio del mese e che riguardano in buona parte le funzionalità dell'iPad.

Il tablet di Apple guadagna infatti il multitasking "senza che l'autonomia o le prestazioni ne risentano" come l'azienda di Cupertino tiene a precisare.

Arrivano inoltre AirPlay - per lo streaming di contenuti audio, video e foto all'Apple TV o agli altoparlanti compatibili - e AirPrint per stampare in wireless sulle stampanti compatibili, la possibilità di organizzare le icone in cartelle e la cartella di Posta in Arrivo unificata.

L'aggiornamento porta a tutti gli utenti la possibilità di usare la funzione Trova il mio iPhone (o iPad, o iPod Touch), originariamente disponibile solo per gli utenti dei servizi MobileMe a pagamento, che permette di localizzare un dispositivo con iOS su una mappa online e, da remoto, bloccarlo o cancellarne il contenuto.

Ulteriori novità minori sono l'aggiunta di funzioni a Game Center, la possibilità di noleggiare film da iTunes, l'integrazione del Calendario con i servizi di Google, Yahoo e Microsoft Exchange.

iOS 4.2 sarà disponibile dalle 19.00 di questa sera tramite iTunes.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2538 voti)
Dicembre 2025
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics