LaCie Fastkey, la chiavetta USB 3.0 da 120 Gbyte

Vanta un involucro in alluminio e un'elevata velocità di trasferimento dei dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2010]

LaCie FastKey USB 3.0 120 GB 260 MB/s

LaCie FastKey è attualmente la più piccola "chiavetta" costituita da un'unità SSD con interfaccia USB 3.0, in grado di raggiungere un transfer rate massimo di 260 Mbyte/s.

Il produttore sostiene che, grazie alla combinazione delle tecnologie SSD, USB 3.0 e memoria cache DRAM, la FastKey è in grado di copiare piccoli file a una velocità 100 volte superiore rispetto alla velocità media di un hard disk con USB 2.0.

L'involucro della chiave è in alluminio, per garantire la protezione dell'unità SSD custodita all'interno da danni accidentali.

Insieme alla FastKey viene fornito il software di crittografia AES a 256 bit: basta definire la quantità di spazio di archiviazione che si vuole crittografare e quindi accedere ai dati protetti in questo modo tramite una password personale.

Diventa così possibile prestare la FastKey a colleghi e amici con la certezza che i propri dati saranno sempre protetti. Se poi la privacy è una priorità assoluta, si può crittografare l'intero spazio di archiviazione.

Per una maggiore quantità di spazio di archiviazione e di opzioni di condivisione, LaCie FastKey viene anche offerta con 4 Gbyte di spazio online su Wuala.

LaCie FastKey sarà disponibile da dicembre con capacità da 30, 60 e 120 Gbyte su LaCie Online Store o presso i rivenditori a partire dal prezzo consigliato al pubblico 149,99 euro IVA Inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Beh, il prezzo è decisamente alto. (troppo alto per i miei gusti) Tolto il costo penso che sia un prodotto interessante, alla fine si potrebbero avere 120 gb in pochi cm. Per chi porta un considerevole numero di file in giro (vuoi per lavoro, vuoi che i giochi pesano sempre di più :D) penso che sia utile. Dubito comunque che si possano... Leggi tutto
1-12-2010 23:19

{sirio}
Crittografia e partizioni Leggi tutto
1-12-2010 13:23

Vero, mi ero dimenticato dell' usb 3.0 :D
30-11-2010 19:38

{osvaldo}
Riguardo il prezzo, ovviamente si tratta di un prodotto "particolare" destinato (vedi crittografia) ad un uso "serio e riservato", ovvio che un HD normale costa moltooooo meno, ma non si trasporta in quel modo e non ha - per ora - USB 3.per Zero: la velocità indicata viene precisata "con file piccoli", effettivamente 100 mi pare... Leggi tutto
30-11-2010 10:35

Dalle mie parti ce n'è uno in offerta per 50€ scarsi in meno :D ----------------- Francamente non credo siano molti gli utenti che hanno bisogno di una penna di tale portata :P Leggi tutto
29-11-2010 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2012 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics