Lo YouTube dei militari

MilTube permette ai soldati americani di condividere i propri video in maniera sicura e senza mescolarsi al resto di Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2010]

MilTube YouTube esercito americano DoD

È come YouTube, solo più sicuro e ad accesso ristretto o, come recita il suo slogan Condividi la tua storia al sicuro dietro al firewall.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non ha mai visto di buon occhio l'uso, da parte dei militari, di tutti quei servizi Internet come Facebook, i blog, Wikipedia e, naturalmente, YouTube, l'accesso ai quali da parte delle reti delle forze armate è strettamente regolato e, generalmente, quasi impossibile.

Così è nata la MilSuite, un insieme di servizi Web dedicati appositamente ai militari, che vi possono accedere facendo login: hanno così a disposizione MilBook, MilWiki, MilBlog e, ora MilTube.

Oltre che ai singoli mitari che vorranno condividere le proprie esperienze, MilTube può risultare utile anche ai gradi più alti, che lo vedono come un modo per aggirare i tagli ai finanziamenti decisi dal governo.

Tramite MilTube potranno condividere informazioni, materiale utile per l'addestramento e notizie attraverso una piattaforma protetta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2638 voti)
Aprile 2025
Meta sotto accusa: la sua IA fa sexting coi minori
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics