Lo YouTube dei militari

MilTube permette ai soldati americani di condividere i propri video in maniera sicura e senza mescolarsi al resto di Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2010]

MilTube YouTube esercito americano DoD

È come YouTube, solo più sicuro e ad accesso ristretto o, come recita il suo slogan Condividi la tua storia al sicuro dietro al firewall.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non ha mai visto di buon occhio l'uso, da parte dei militari, di tutti quei servizi Internet come Facebook, i blog, Wikipedia e, naturalmente, YouTube, l'accesso ai quali da parte delle reti delle forze armate è strettamente regolato e, generalmente, quasi impossibile.

Così è nata la MilSuite, un insieme di servizi Web dedicati appositamente ai militari, che vi possono accedere facendo login: hanno così a disposizione MilBook, MilWiki, MilBlog e, ora MilTube.

Oltre che ai singoli mitari che vorranno condividere le proprie esperienze, MilTube può risultare utile anche ai gradi più alti, che lo vedono come un modo per aggirare i tagli ai finanziamenti decisi dal governo.

Tramite MilTube potranno condividere informazioni, materiale utile per l'addestramento e notizie attraverso una piattaforma protetta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3731 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 ottobre


web metrics