I dieci animali più strani del 2010

Ogni anno si scoprono nuove specie. Ecco le più strane, dal pesce con le zampe al pipistrello Yoda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2010]

National Geographic 10 animali più strani del 2010

Chi crede che ormai si conoscano tutte le specie che popolano il nostro pianeta si sbaglia di grosso.

Ogni anno vengono individuati nuovi esemplari di piante e animali precedentemente sconosciuti alla scienza: il National Geographic ha così stilato una classifica dei 10 animali più strani scoperti nel 2010.

Possiamo così conoscere la sanguisuga tirannosauro - ufficialmente nota come Tyrannobdella rex - così soprannominata per via dei denti molto grandi, almeno per gli standard delle sanguisughe.

I fan di Guerre Stellari non potranno non apprezzare il pipistrello Yoda, scoperto in Nuova Guinea nel 2009 ma annunciato al mondo soltanto lo scorso ottobre e somigliante al celebre maestro Jedi.

Il "pesce con le zampe"

Non possiamo poi dimenticare la scimmia, scoperta in Myanmar, che passa la stagione delle piogge a starnutire per via del naso all'insù e il cui unico esemplare individuato è stato ucciso da cacciatori locali e mangiato subito dopo.

L'intera lista - in cui troviamo anche una specie di lucertole composta unicamente da esemplari femminili che si riproducono per clonazione, un pesce rosa con le zampe che vive nelle acque australiane e il rospo che somiglia al signor Burns dei Simpson - è disponibile sul sito del National Geographic.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Chissà perché Homer S. Non ha ancora commentato questo articolo.. :roll:
15-12-2022 10:50

quel pesce sembra l'anello tra un animale acquatico ed uno terrestre. E quella scimmia, visto che se ne è visto 1 solo esemplare, non potrebbe essere una spece già esistente con problemi genetici?.
15-12-2010 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5827 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics