Il 6 gennaio apre il Mac App Store

Conterrà applicazioni gratuite e a pagamento per Mac OS X, proprio come l'App Store per iPhone e iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2010]

Mac App Store 6 gennaio

Steve Jobs aveva promesso che entro tre mesi dalla presentazione in anteprima di Lion il Mac App Store avrebbe fatto il proprio debutto.

Così sarà: Apple ha ufficialmente annunciato che l'App Store per i computer della Mela aprirà ufficialmente i battenti "rendendo facile e divertente l'acquisto delle applicazioni".

Il funzionamento del nuovo servizio - che sarà disponibile come aggiornamento gratuito in Snow Leopard e integrato in Lion - sarà in tutto e per tutto simile all'equivalente per iPhone e iPad.

Dall'App Store si potranno scegliere le applicazioni da installare con un solo click, e vi si troveranno sia software gratuiti che software a pagamento (previa approvazione da parte dell'azienda).

In quest'ultimo caso Apple tratterrà il 30% del prezzo di vendita, mentre il restante 70% andrà allo sviluppatore.

Al momento del lancio, il Mac App Store sarà disponibile in 90 nazioni e conterrà le applicazioni suddivise in categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Condivido in TOTO. Uso mac da molto tempo, ma in questi ultimi anni la Apple si e' proprio montata la testa. Ti da' un pezzo di design, questo si, ma con hardware che alla fine non e' niente di che e te lo fa pagare un botto. La sua forza e' il sistema operativo, che pero' ultimamente sta toppando. OSX Leopard ad esempio, e' un OS... Leggi tutto
6-1-2011 10:39

{CarCarlo}
Beh, lungi da me difendere MS, ma in quanto a spennare gli utenti, penso che di aziende come Apple ce ne siano poche.Jobs lucra su tutto a partire da elementi banali quali connettori, cavi etc, all'hardware di vario tipo venduto a peso d'oro anche quando è entry level o addirittura obsoleto. E' capace di lucrare anche... Leggi tutto
17-12-2010 21:03

e M$ si morde i gomiti: certo, essersi lasciati sfuggire la possibilitā di far quattrini approvando o no il soft di terzi, č il massimo del minimo per una macchina pensata e sviluppata apposta per spennare gli utenti.
17-12-2010 05:02

Beh tanto divertente non direi proprio...
16-12-2010 17:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo č l'etā in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, č meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2268 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics