I libri di Mondadori su Google Books e eBooks

Firmato l'accordo che porterà oltre 10.000 titoli sulle piattaforme di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-12-2010]

Mondadori Google Books eBooks libri

Il catalogo dei libri Mondadori entra in Google Books e, a partire dalla primavera (quando arriverà in Europa), anche in eBooks.

L'accordo tra l'editore, che nel 2009 rappresentava il 28.,9% del mercato italiano, e l'azienda di Mountain View porta la data di ieri e riguarda nomi noti nel mondo librario italiano come - oltre a Mondadori, ovviamente - Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme.

Si tratta di oltre 10.000 titoli, dei quali 1.600 sono già disponibili come e-book mentre gli altri sono in via di conversione.

Tramite Google Books sarà dunque possibile "assaggiare" un'anteprima dei libri di Mondadori, che si potranno poi acquistare presso i vari rivenditori.

Con Google eBooks invece tutto potrà avvenire via Web, dal momento che l'acquisto non sarà in formato cartaceo ma unicamente digitale.

"Il nostro auspicio" - ha dichiarato Santiago de la Mora, responsabile di Google Books per l'area EMEA - "è che Google eBooks serva da stimolo al comparto dei libri online e grazie alla collaborazione con editori importanti come Mondadori possiamo raggiungere questo obiettivo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2574 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics