Uno stratagemma per la falla non risolta di IE

Il bug non corretto da Microsoft fa gola ai criminali informatici. La patch non c'è, ma esiste una soluzione temporanea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2011]

Internet Explorer falla non corretta workaround

Com'è ormai noto, l'ultima tornata di patch rilasciata da Microsoft non includeva la correzione per la falla nella gestione dei CSS scoperta in Internet Explorer 6, 7 e 8.

Il problema è che, mentre Microsoft rimanda la correzione, i criminali informatici non perdono tempo e già l'exploit viene sfruttato.

Così a Redmond hanno preparato una soluzione temporanea, un workaround da utilizzare nell'attesa di poter applicare la patch che porrà definitivamente fine al problema, e che si installa secondo la modalità Fix It dalla pagina apposita.

Dato che il problema si presenta quando un CSS viene chiamato in maniera ricorsiva, il sistema fornito da Microsoft aggiunge un controllo che annulla il caricamento del CSS in queste circostanze.

Il rovescio della medaglia è un piccolo calo nelle prestazioni: per questo motivo converrà disabilitare il Fix It quando arriverà la patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Posso dirti con certezza che bastano 5 righe di codice per tappare quella falla! Vogliono che la gente usi il 9. La MS da sempre usa questo comportamento commercialmente scorretto verso TUTTI i suoi prodotti. Adesso anche Vista soffre come XP. Fin quando la gente è pronta ad farsi prendere per il naso la MS continuerà!!! :twisted: ... Leggi tutto
13-1-2011 20:06

Straquoto anch'io! :clap: :clap: :clap: :clap: Leggi tutto
13-1-2011 19:18

Già, bravo! e come glie lo vendi Win 7 se continui a mantenere XP? :wink: Leggi tutto
13-1-2011 02:22

Ti straquoto. Notavo invece una pericolosa tendenza da parte di MS in questi ultimi mesi, confermata anche da questo caso: vengono scoperti bug e falle di XP che non vengono chiuse per parecchio tempo. E' un comportamento scorretto verso i clienti, chi ha comprato un sistema con XP ha diritto agli aggiornamenti velocemente quanto chi... Leggi tutto
12-1-2011 17:53

sì, alla prossima generazione, dopo quella cresciuta con in tasca lo smartphone via borsetta di mammà. Leggi tutto
12-1-2011 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1783 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics