Il meglio dal forum Linux

Una distribuzione per iniziare. Installare VirtualBox da repository. Ubuntu in dual boot senza perdere i dati. Quale Linux per un vecchio PC? Rimuovere Ubuntu e ripristinare il bootloader di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2011]

Linux

Una distribuzione per iniziare
Per iniziare a conoscere il mondo Linux non c'è bisogno di avere un PC ultimo modello, a patto di scegliere la distribuzione giusta.

Installare VirtualBox da repository
Per la versione Linux del programma di Oracle ci sono repository dedicati, ma bisogna assicurarsi di aver importato la chiave.

Ubuntu in dual boot senza perdere i dati
Aggiungere Ubuntu come secondo sistema operativo accanto a Windows è possibile, ma occorre fare attenzione a non cancellare la partizione con i dati.

Quale Linux per un vecchio PC?
Grazie a Linux è possibile "riesumare" hardware datato: ecco qualche consiglio per installare la distribuzione più adatta.

Rimuovere Ubuntu e ripristinare il bootloader di Windows
Per eliminare Ubuntu non è sufficiente cancellare le partizioni, anzi: se non si ripristina il bootloader di Windows, nemmeno il sistema di Microsoft partirà più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2611 voti)
Aprile 2025
Meta sotto accusa: la sua IA fa sexting coi minori
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics