Il meglio dal forum Linux

Una distribuzione per iniziare. Installare VirtualBox da repository. Ubuntu in dual boot senza perdere i dati. Quale Linux per un vecchio PC? Rimuovere Ubuntu e ripristinare il bootloader di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2011]

Linux

Una distribuzione per iniziare
Per iniziare a conoscere il mondo Linux non c'è bisogno di avere un PC ultimo modello, a patto di scegliere la distribuzione giusta.

Installare VirtualBox da repository
Per la versione Linux del programma di Oracle ci sono repository dedicati, ma bisogna assicurarsi di aver importato la chiave.

Ubuntu in dual boot senza perdere i dati
Aggiungere Ubuntu come secondo sistema operativo accanto a Windows è possibile, ma occorre fare attenzione a non cancellare la partizione con i dati.

Quale Linux per un vecchio PC?
Grazie a Linux è possibile "riesumare" hardware datato: ecco qualche consiglio per installare la distribuzione più adatta.

Rimuovere Ubuntu e ripristinare il bootloader di Windows
Per eliminare Ubuntu non è sufficiente cancellare le partizioni, anzi: se non si ripristina il bootloader di Windows, nemmeno il sistema di Microsoft partirà più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1555 voti)
Luglio 2026
Le iscrizioni online ai partiti dovrebbero avvenire solo con SPID o CIE
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics