Svelati i piani dell'azienda per tablet e smartphone. Android Ice Cream arriverà a settembre e Windows 8 a gennaio 2012.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]
WPCentral e Android Central sono riusciti a mettere le mani su due diagrammi che mostrano le roadmap stilate da Dell per i propri smartphone e tablet da oggi fino al 2012.
Per quanto riguarda gli smartphone, per esempio, fino all'estate l'evoluzione è prevedibile: il Venue Pro - dotato di Windows Phone 7 - godrà di alcuni miglioramenti e sarà seguito da Wrigley, nome in codice di un non meglio precisato telefono Windows Phone 7 Next Gen con schermo da 4 pollici.
Tra settembre e ottobre le cose diventano più interessanti: Dell rivela che per quell'epoca sarà pronto Android Ice Cream (probabilmente la versione 2.4 del sistema di Google) che andrà a equipaggiare Hancock - processore dual core, schermo HD da 4 pollici, supporto ai video fino a 1080p - e Millennium (che, rispetto al fratello, avrà uno schermo da 4,3 pollici, fotocamera frontale e supporto a DLNA).
Sul fronte dei tablet dobbiamo attenderci un aggiornamento dello Streak 7 a luglio e una sua sostituzione con lo sconosciuto Sterling, dotato di Android 3.0 Honeycomb, a settembre.
Gallo, con schermo da 10 pollici, arriverà ad aprile e monterà anch'esso Honeycomb (e sarà rinnovato a ottobre con l'aggiunta del riconoscimento della scrittura manuale) mentre a giugno arriverà Rosemount, tablet con Windows 7, schermo da 10 pollici e risoluzione di 1366x768 pixel.
La fine dell'anno segnerà la conclusione del ciclo di vita dello Streak 5, che all'inizio del 2012 sarà sostituito da Opus One con Honeycomb (sempre con schermo da 5 pollici), e anche di quello di Sterling, il cui posto verrà presto da Silver Oak.
Gallo continuerà a vivere nella versione rinnovata ma la vera novità inattesa è Peju, tablet del mistero con schermo da 10 pollici e sistema operativo Windows 8.
Nonostante le slide rechino ben chiara l'avvertenza per cui la roadmap è puramente indicativa, evidentemente c'è qualcosa che Microsoft ancora non ci ha detto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Ricerca spaziale | ||
|
Zeus