Facebook, il pulsante Mi piace assorbe Condividi

"Mi piace" si arricchisce di funzioni e permette di pubblicare contenuti in bacheca. "Condividi" è destinato all'estinzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2011]

Facebook pulsante Mi Piace Condividi Like Share

Facebook ha potenziato il pulsante Mi piace (Like) e, con ogni probabilità, si prepara a dire addio al pulsante Condividi (Share).

Ora chi clicca su Mi piace nei siti di terze parti dà origine a un feed nella propria bacheca - con tanto di foto, titolo, link e sommario - e può commentare l'oggetto che ha mostrato di apprezzare.

In precedenza ciò era possibile solo se i gestori dei siti sceglievano la versione Like with Comment del pulsante Mi piace; la versione semplice inseriva, nella bacheca degli utenti, soltanto un link. L'articolo continua sotto

Non è detto che a tutti piaccia la novità (che si diffonderà gradualmente nei prossimi gioni), visto che con il nuovo sistema i contenuti segnalati con Mi piace ora diventano maggiormente visibili in bacheca; in ogni caso il destino del pulsante Condividi pare segnato, considerando che il suo sviluppo non è più supportato da Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

io non ho facebook, ma così è come opera youtube, li hanno spudoratamente copiati :D
1-3-2011 15:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4375 voti)
Gennaio 2025
Google Maps diventa meno ficcanaso
Windows 11 24H2, iniziano le installazioni automatiche
Windows 10, il nuovo Outlook si installa a forza
WEF: in cinque anni la IA si prenderà il vostro lavoro
L'Unione Europea multa sé stessa
L'accordo Meloni-Musk
Insieme a Vodafone, Fastweb sorpassa Tim
Dicembre 2024
L'utilità che rivela i drive USB farlocchi
Le modalità di utilizzo dei dati personali
Il Governo vuole regolare per legge le recensioni online dei ristoranti
ChatGPT Search ora è disponibile per tutti
No, Microsoft non ha dato il via libera a Windows 11 sui PC non supportati
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics