Lion lascerà indietro i vecchi Mac

La filosofia di Microsoft ha contagiato Apple: Mac OS X 10.7 avrà bisogno almeno di un processore Core 2 Duo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2011]

Apple Mac OS X Lion 10.7 richiede Intel Core 2 Duo

L'evoluzione della specie in campo informatico comporta ormai non solo la specializzazione di alcune parti ma troppo spesso anche un parallelo incremento della potenza di calcolo.

A questa logica - perversa e innaturale se riguardasse gli organismi viventi e imposta da Redmond tanti anni fa - sembra ora in via di adeguamento anche la multinazionale di Cupertino, che per l'installazione di OS X 10.7 imporrà al presenza di "almeno" un processore Intel Core 2 Duo.

Gli amanti del fai-da-te, cioè tutti quelli che a oggi si sono cimentati nella non semplice installazione del sistema operativo di Apple su macchine nativamente indirizzate al DOS e a Windows, sono perciò avvisati: se hanno una macchina più anziana di 6 anni circa non ci sarà nulla da fare, né per l'installazione ex novo né, probabilmente, per i semplici aggiornamenti.

Snow Leopard (OS X 10.6), pur pensato per piattaforme hardware moderne, prevedeva tuttavia una certa retrocompatibilità; la novità di Lion andrà invece a colpire fatalmente una larga fetta di fan di Apple, anch'essi in possesso di macchine che non potranno essere aggiornate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

esatto, infatti non capisco il nesso della notizia, già era così. Leggi tutto
3-3-2011 11:28

Vero, però continuare a portarsi dientro decenni di tecnologia da supportare all'interno del codice di un sistema operativo ... ne compromette le prestazioni ... Io sono il primo a sostenere la retrocompatibilità ed a casa ho un ormai vetusto Pismo del 2000 con sù Tiger, quando lo installai erano passati parecchi anni tra l'HW ed il... Leggi tutto
3-3-2011 09:40

No, ma si comincia a piccole dosi :D
3-3-2011 00:13

Tengo a precisare che già Snow Leopard (10.6) a differenza di Leopard (10.5) aveva smesso di "supportare" le architetture PPC (G3-G4-G5) ottimizzando il codice per quelle Intel. Poi un limite come il Core 2 Duo ... NON mi sembra così vincolante ...
2-3-2011 12:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4712 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics