Microsoft smentisce la morte di Zune. Forse.

Il responsabile dello sviluppo interviene su un forum e sconfessa le voci diffuse da Bloomberg.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

Microsoft smentisce morte Zune forum Dave McLaucha

La data di morte per Zune non è stata ancora fissata: dopo le affermazioni di Bloomberg, che davano per spacciato il player multimediale, Microsoft interviene di persona.

La risposta alle illazioni non è stata affidata a un comunicato stampa ufficiale ma proviene comunque da una fonte autorevole: Dave McLauchlan, responsabile dello sviluppo hardware di Zune, che è intervenuto su un forum.

McLauchlan ha confermato che, per quest'anno, non sono previsti nuovi dispositivi Zune: l'hardware per il 2011 è rappresentato dai Windows Phone, e su questi si sta concentrando l'azienda.

Continua invece lo sviluppo del software con applicazioni, giochi e servizi che verranno annunciato nel corso dei prossimi mesi.

D'altra parte lo Zune HD ha ormai 18 mesi e inizia a dimostrare la propria età, ma per ora Microsoft non conferma né smentisce l'eventuale introduzione di un suo successore: semplicemente, al momento non ci sono notizie.

"Io gestisco lo sviluppo dell'hardware di Zune, e non sono ancora stato licenziato" chiosa McLauchlan, lasciando intendere che i lavori non si sono fermati e consigliando di non dare troppo credito alle voci di corridoio.

E' comunque singolare che la smentita di Microsoft passi attraverso un forum e forse quindi non è da considerare tale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Il fatto è che è nato già vecchio! :lol: Dunque non sono 18mesi ma anni! Comunque già ora i distributori commerciali non lo distribuiscono più! Mi sa tanto che quel McLauchlan non guarda la cassetta della posta... :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
19-3-2011 19:30

lo Zune HD ha ormai 18 mesi e inizia a dimostrare la propri Leggi tutto
16-3-2011 13:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2867 voti)
Giugno 2026
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 giugno


web metrics