Il Nexus Tablet di Google, con marchio LG

L'azienda coreana è al lavoro su un dispositivo basato su Android 3.0 Honeycomb.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]

LG Nexus Tablet Google Android 3.0 Honeycomb

Sarà LG a produrre il primo tablet con Android che recherà impresso il marchio di Google.

Ancora non v'è nulla di ufficiale ma, stando alle indiscrezioni raccolte e pubblicate da Mobile Review, le due aziende si sarebbero già accordate per creare un nuovo prodotto della serie Nexus.

Il primo era stato il Nexus One, uno smartphone che non ha avuto un grande successo soprattutto a causa del canale di vendita scelto da Google: lo si poteva infatti acquistare soltanto online.

Ora che Samsung sta producendo il Nexus S sembra proprio giunta per Google l'ora di presentarsi direttamente nel settore dei tablet, dove il suo sistema operativo Android già riceve l'apprezzamento di quanti sperano di mettere in difficoltà l'iPad di Apple.

La versione adottata da quello che provvisoriamente è noto come Nexus Tablet sarà ovviamente la 3.0 Honeycomb; sulle specifiche hardware permane invece il mistero, anche se qualche indizio può forse provenire dagli altri prodotti di LG.

L'azienda coreana sta infatti per immettere sul mercato l'Optimus Pad (altrimenti noto come G-Slate), un dispositivo sempre basato su Android 3.0 con schermo da 8,9 pollici e risoluzione di 1280x720 pixel.

L'Optimus Pad, basato sul SoC dual core nVidia Tegra 2, ha la particolarità di poter offrire una visione tridimensionale tramite appositi occhialini; pare difficile che LG intenda fare concorrenza a sé stessa offrendo una caratteristica tanto peculiare anche sul tablet che creerà per Google.

Al momento si prevede che il Nexus Tablet possa arrivare sul mercato durante l'estate o, al più tardi, in autunno, finendo così per scontrarsi con il ventilato aggiornamento dell'iPad 2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Sette smartphone da LG, spicca Optimus G Pro

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (932 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics