Gmail vara la pubblicità personalizzata

I banner pubblicitari seguiranno i gusti dell'utente, ricavati dalle email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2011]

Gmail better ads pubblicità personalizzata

Utilizzando la stessa tecnologia alla base del servizio Posta Prioritaria, che riconosce automaticamente le email più importanti separandole da quelle irrilevanti, Gmail si prepara a fornire ai propri utenti annunci pubblicitari personalizzati.

"Se avete ricevuto molte email che riguardano la fotografia, un'offerta proveniente da un negozio locale potrebbe essere interessante. D'altra parte, se avete segnalato queste stesse email come spam probabilmente non vorrete vedere quell'offerta" spiega Google, esemplificando il funzionamento del servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Concordo. Leggi tutto
4-4-2011 13:09

mi chiedo... ma cosa avete di così segreto su una casella di posta elettronica gratuita da dover nascondere? Se utilizzate gmail in versione gratuita suppongo che lo facciate per gestire la normale corrispondenza dentro la quale a cose normali non dovrebbero viaggiare dati particolarmente segreti (password, log ecc ecc). Di che cosa... Leggi tutto
4-4-2011 10:11

Ok, non vorrai i servizi di google, ma il discorso rimane sempre quello, la privacy non è violata e comunque se vuoi una mail gratuita gli ads ci "devono" stare (poco importa se usi quell'estensione o meno), infatti di sicuro li ha anche il tuo servizio mail :D, però non li contestualizza come fa gmail.... Leggi tutto
2-4-2011 20:12

Ma si alla fine ho sempre criticato google per queste sue politiche, di profili ne creeranno il mio augurio è che non siano poi così tanto affidabili come pensano, ma in questo caso sugli ads non la trovo ne meglio ne peggio di tutto il resto del web, lo stesso problema degli ads mirati lo trovi con yahoo e tutti gli altri servizi... Leggi tutto
1-4-2011 17:55

Non capisco il problema... Leggi tutto
1-4-2011 16:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (1080 voti)
Settembre 2026
Sciopero negli Apple Store italiani nel giorno dei nuovi iPhone
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics