Gmail vara la pubblicità personalizzata

I banner pubblicitari seguiranno i gusti dell'utente, ricavati dalle email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2011]

Gmail better ads pubblicità personalizzata

Utilizzando la stessa tecnologia alla base del servizio Posta Prioritaria, che riconosce automaticamente le email più importanti separandole da quelle irrilevanti, Gmail si prepara a fornire ai propri utenti annunci pubblicitari personalizzati.

"Se avete ricevuto molte email che riguardano la fotografia, un'offerta proveniente da un negozio locale potrebbe essere interessante. D'altra parte, se avete segnalato queste stesse email come spam probabilmente non vorrete vedere quell'offerta" spiega Google, esemplificando il funzionamento del servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Concordo. Leggi tutto
4-4-2011 13:09

mi chiedo... ma cosa avete di così segreto su una casella di posta elettronica gratuita da dover nascondere? Se utilizzate gmail in versione gratuita suppongo che lo facciate per gestire la normale corrispondenza dentro la quale a cose normali non dovrebbero viaggiare dati particolarmente segreti (password, log ecc ecc). Di che cosa... Leggi tutto
4-4-2011 10:11

Ok, non vorrai i servizi di google, ma il discorso rimane sempre quello, la privacy non è violata e comunque se vuoi una mail gratuita gli ads ci "devono" stare (poco importa se usi quell'estensione o meno), infatti di sicuro li ha anche il tuo servizio mail :D, però non li contestualizza come fa gmail.... Leggi tutto
2-4-2011 20:12

Ma si alla fine ho sempre criticato google per queste sue politiche, di profili ne creeranno il mio augurio è che non siano poi così tanto affidabili come pensano, ma in questo caso sugli ads non la trovo ne meglio ne peggio di tutto il resto del web, lo stesso problema degli ads mirati lo trovi con yahoo e tutti gli altri servizi... Leggi tutto
1-4-2011 17:55

Non capisco il problema... Leggi tutto
1-4-2011 16:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3451 voti)
Ottobre 2026
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics