Larry Page assume la guida di Google

Eric Schmidt restituisce al fondatore dell'azienda il posto di CEO.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2011]

Larry Page CEO Google Eric Schmidt

Da oggi inizia per Google una nuova epoca: Eric Schmidt lascia il posto di CEO a Larry Page, confondatore insieme a Sergey Brin.

Il passaggio delle consegne è avvenuto in maniera morbida e coglie tutt'altro che di sorpresa: era già stato annunciato alla fine di gennaio, lasciando così il tempo al mondo - e alle Borse - di digerire la notizia.

Dopo 10 anni di servizio come amministratore delegato, Schmidt assume la carica di presidente esecutivo e, in questa nuova veste, gestirà i rapporti esterni con le aziende e con i governi.

Al successore Schmidt ha fatto i propri auguri, scrivendo sul blog ufficiale di essere "enormemente orgoglioso del mio ultimo decennio alla guida dell'azienda, e sono più che certo che con Larry i prossimi 10 anni saranno ancora migliori".

Spetta dunque ora a Larry Page guidare il colosso da 25.000 dipendenti da lui fondato nel 1998, assumendo nuovamente una posizione aveva già ricoperto fino al 2001, quando passò il testimone a Schmidt.

"Larry è responsabile delle operazioni quotidiane di Google, così come dello sviluppo dei principali prodotti del gruppo" recita ora la pagina ufficiale, già aggiornata al nuovo organigramma: ciò significa che dovrà per lo meno eguagliare i brillanti risultati - testimoniata dalla crescita dell'azienda - ottenuti dal suo predecessore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novitÓ
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novitÓ dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novitÓ da Twitter
Seguo le novitÓ da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6049 voti)
Luglio 2019
Auto elettriche, arriva l'obbligo che facciano rumore
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
Tutti gli Arretrati


web metrics