Amazon porta il prestito bibliotecario sul Kindle

Presto sarà possibile prendere in prestito, leggere e restituire gli e-book.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2011]

Kindle prestito libri biblioteche americane

A partire dalla metà dell'anno, gli utenti di Amazon Kindle avranno una possibilità in più di leggere gli e-book oltre all'acquisto e al prestito tra amici: Library Lending.

Quest'ultima trovata coinvolge 11.000 biblioteche americane e un catalogo vasto catalogo di libri che sarà possibile prendere in prestito, utilizzare e restituire proprio come si fa oggi con le copie di carta.

"Utilizzare" non significa soltanto leggere: gli utenti potranno anche inserire note a margine delle pagine e sottolineare i passaggi importanti; quando altri prenderanno in prestito lo stesso libro non vedranno le annotazioni personali, ma se il medesimo utente chiederà nuovamente quel titolo o lo acquisterà ecco che riappariranno.

Library Lending sarà disponibile non solo sui lettori Kindle ma anche sulle applicazioni disponibili per le varie piattaforme mobili e per PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
UE, prestare un e-book è come prestare un libro

Commenti all'articolo (4)

Come si fa a prestare qualche cosa di immateriale e sopratutto perché si dovrebbe prestare qualcosa che è moltiplicabile e trasferibile istantaneamente e all'infinito come un file? Se il prestito aveva un senso per un libro di carta, raro magari, per un documento informatico diventa una mera speculazione. Si trasforma in un diritto... Leggi tutto
21-4-2011 20:44

{Un possessore di Kindle}
Come al solito quando si parla di Kindle, si tratta di notizie raccolte negli USA. Qui quasi nessuno ce l'ha. -Le applicazioni non si possono acquistare o scaricare dall'Europa -I libri gratis non si possono acquistare o scaricare dall'Europa -I libri venduti a US$ 0.99 se acquistati dall'Europa costano EUR 2.99 Quindi molto... Leggi tutto
21-4-2011 20:15

Ganzità assurda.. Btw sarebbe anche bellissimo che rilasciassero il kindle 4, e quando la tecnologia sarà pronta anche un e-ink a colori..
21-4-2011 11:35

Quindi prendi una cosa inventata oggi ed ha millemila possibilita' e fai in modo che si possa utilizzare solo secondo metodi di 2000 anni fa... Questa e' evoluzione.... In peggio !
21-4-2011 10:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (3805 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics