Murdoch (s)vende MySpace

Il social network andrà al migliore offerente: prezzo base 100 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2011]

Murdoch MySpace svendita 100 milioni Facebook

Niente illustra il declino di MySpace più delle cifre che ne riguardano la compravendita.

Nel 2005, News Corp. acquistò il social network per 580 milioni di dollari; oggi, dopo sei anni e l'apparizione di un nemico apparentemente invincibile, torna a disposizione del migliore offerente con un prezzo base di soli 100 milioni di dollari.

Nonostante l'inconfutabile calo di popolarità, una mezza dozzina di aziende private si sono già dette interessate all'acquisto e, secondo il Wall Street Journal, altre due Internet company saranno della partita.

Non è completamente da escludere che tra queste ci sia proprio quel nemico invincibile, ossia Facebook, sebbene gli analisti non lo ritengano molto probabile.

Disfarsi di quello che un tempo era il primo dei social network è diventata ormai una mossa inevitabile per la società di Rupert Murdoch, che nonostante i tentativi di rianimazione ha ottenuto solo perdite, che l'anno scorso sono arrivate a 275 milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics